Pubblicità
Categories: Salute

Società Italiana di Medicina Estetica ‘II° Premio giornalistico SIME’ intitolato a Carlo Alberto Bartoletti

Pubblicità
Published by
Team Italia News
Pubblicità
Condividi

In occasione del 44° congresso nazionale SIME la società scientifica lancia il 2° premio giornalistico intitolato al suo fondatore e primo presidente

Potranno concorrere servizi e articoli che affrontino tematiche relative all’innovazione nel campo della medicina estetica e alla corretta informazione per la tutela dei pazienti pubblicati e pervenuti alla segreteria organizzativa entro il 31 marzo 2024

Roma, 19 maggio 2023. La Società Italiana di Medicina Estetica SIME bandisce il 1° Premio giornalistico ‘Carlo Alberto Bartoletti’ istituito dalla società scientifica con lo scopo di riconoscere e stimolare la corretta divulgazione scientifica di tematiche riguardanti la medicina estetica. Il Premio, intitolato al fondatore della disciplina in Italia, vuole essere un omaggio allo stile e al modo di svolgere questa professione con competenza, rigore, sintesi, completezza di contenuti, chiarezza di linguaggio e capacità di divulgazione delle notizie.

Il riconoscimento, dell’ammontare di €. 2.000 per ciascuna delle categorie individuate:

  • Agenzie di stampa e carta stampata
  • Radio-Televisioni, Web e servizi on line

verrà assegnato da una giuria composta dall’Ufficio di Presidenza della Società Italiana di Medicina Esteticaa e da due giornalisti, e sarà consegnato a Roma in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico della Scuola Internazionale di Medicina Estetica della fondazione Internazionale Fatebenefratelli FIF.

Allegato: REGOLAMENTO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

REGOLAMENTO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Art. 1

Il premio è destinato al miglior elaborato di taglio giornalistico (pubblicato su testate giornalistiche cartacee, web, audio o video) che affronti tematiche relative alla ricerca, all’innovazione e alla corretta gestione a tutela dei medici e dei pazienti nel campo della medicina estetica.

Art.2

La partecipazione al premio è gratuita e riservata a giornalisti iscritti all’Ordine nazionale o autori che pubblichino su testate regolarmente registrate al Tribunale di competenza.

Art.3

Possono concorrere al premio gli autori di servizi in lingua italiana consegnati alla Segreteria della SIME e pubblicati da quotidiani, agenzie di stampa, settimanali, periodici, riviste specializzate, testate online, servizi radio-televisivi, pubblicati, trasmessi o diffusi dal 22 maggio 2023 al 31 marzo 2024.

Art.4

Saranno presi in considerazione i contenuti pubblicati su testate giornalistiche regolarmente registrate. Sono esclusi dalla partecipazione i giornalisti membri della Giuria, i loro familiari e tutte le persone che abbiano legami contrattuali con l’organizzazione.

Art.5

Le opere in concorso (non più di tre per ogni autore) dovranno pervenire, così come di seguito specificato, entro e non oltre il 31 marzo 2024, presso la Segreteria organizzativa Premio giornalistico ‘SIME 2020’ – via Monte Zebio, 28 – 00195 Roma (RM) – E-mail: PremioSIME@lamedicinaestetica.it

Pubblicità
Share
Team Italia News
Published by
Team Italia News

Recent Posts

Asl di Pescara risarcisce 900mila euro per infezione ospedaliera fatale

Pescara, 16 luglio - La Asl di Pescara è stata condannata a risarcire oltre 900mila…

16 Luglio 2024

Dèlè: dal 16 luglio in radio “La Bachata (Napoli version)” feat. Mario Forte, il nuovo singolo

Da martedì 16 luglio arriva in radio “La Bachata (Napoli version)” feat. Mario Forte, il singolo…

16 Luglio 2024

Francesco Salvi: fuori il video de il “Gelataio”, il nuovo singolo

Fuori il video de il “Gelataio”, il nuovo inedito di Francesco Salvi, prodotto da Agosta & Mitch DJ, ironico messaggio…

16 Luglio 2024

“Katmandu” è il nuovo singolo di Riccardo Ancillotti

Da venerdì 19 luglio 2024 è in rotazione radiofonica “KATMANDU”, il nuovo singolo di RICCARDO…

15 Luglio 2024

“Rom’antica” è il nuovo singolo di Tekla

Dal 19 luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

15 Luglio 2024

Nuovo record per il debito pubblico italiano: raggiunti quasi 3.000 miliardi

Il debito pubblico italiano ha raggiunto un nuovo record a maggio, aumentando di 13,3 miliardi…

15 Luglio 2024
Pubblicità