Home Tecnoscienze Ke classe ritorna a Senigallia: sfide al Panzini e al Corinaldesi

Ke classe ritorna a Senigallia: sfide al Panzini e al Corinaldesi

alvin crescini
Pubblicità
Condividi

alvin cresciniProsegue alla grande il viaggio di Ke Classe tra i banchi di scuola degli Istituti di Istruzione Superiore di secondo grado italiani. Giovedì 19 febbraio il contest tornerà a Senigallia per testare le conoscenze degli studenti dell’Alberghiero Panzini, a partire dalle ore 08:30, e dell’ITCG Corinaldesi, alle 11:30. Ragazzi in fibrillazione per l’accattivante sfida multimediale che ben concilia apprendimento, divertimento e sana competizione.

[easy_ad_inject_1]Attraverso risponditori wireless i ragazzi si batteranno per rispondere al meglio e nel minor tempo possibile ai 20 quesiti riguardanti il piano di studi, cultura generale, educazione finanziaria, ambientale e sociale per decretare i campioni di ogni Istituto, coloro che potranno accedere alla finale regionale di maggio.
Le classi vincitrici della Finale Regionale si aggiudicheranno un posto a bordo della nave da crociera della Grimaldi Lines, a Civitavecchia, per battersi con gli Istituti vincitori delle altre Regioni, nella Finalissima Nazionale. Importantissimi premi per i Campioni Regionali: alla scuola prima classificata Avis assegnerà una LIM, lavagna interattiva multimediale; le Gallerie Auchan e Ipersimply testimoniano la loro vicinanza ai giovani con l’erogazione 4 borse di studio da 500 euro ciascuna per un accesso più agevole all’Università; tra i premi anche numerosi gadget tecnologici.

Pubblicità
Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!