Home Economia Coronavirus ed economia. Unimpresa, seria minaccia per economia italiana

Coronavirus ed economia. Unimpresa, seria minaccia per economia italiana

Pubblicità
Condividi

La nuova emergenza coronavirus che sta interessando l’Italia in queste ore ed in particolare regioni economicamente importanti come Lombardia e Veneto preoccupa non poco le imprese.

E’ quanto emerge dal comunicato diramato da una delle maggiori associazioni di rappresentanza delle micro e piccole imprese italiane, Unimpresa, nel quale si legge:

Pubblicità

«L’emergenza legata al Coronavirus, oltre a rappresentare un pericolo per la salute della popolazione italiana, è una seria minaccia per l’economia del nostro Paese. C’è un problema direttamente collegato alle aziende che sono costrette a chiudere temporaneamente e un danno cagionato dall’inevitabile riduzione dei consumi. In entrambi i casi, si tratta di fenomeni che possono crescere esponenzialmente nei prossimi giorni e settimane, se si registreranno nuovi casi di contagio nei territori limitrofi a quelli finora individuati».

E’ quanto ha dichiarato il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara. «Da parte di tutta Unimpresa la massima solidarietà e vicinanza alle persone colpite dal virus e alle loro famiglie. La nostra associazione è a disposizione delle autorità per gestire i problemi legati alle attività imprenditoriali» aggiunge Ferrara.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!