Home Shopping Boom di acquisti on line ma problemi con spedizioni che non arrivano

Boom di acquisti on line ma problemi con spedizioni che non arrivano

ecommerce
ecommerce
Pubblicità
Condividi

Molti lettori ci segnalano problemi con le consegne di acquisti fatti on line da parte di diverse compagnie di trasporto e corrieri.

La situazione sembra essere nota ai maggiori player dell’e-commerce che di frequente in questo periodo si trovano a dover fronteggiare richieste di rimborso e contestazioni non solo sulle maggiori piattaforme come Amazon o per i maggiori sistemi di pagamento com Paypal.

Pubblicità

Riportiamo di seguito i consigli del Team di Prestashop, tra le maggiori piattaforme di ecommerce usate da molti negozi per le vendite on line dei propri prodotti.

COVID-19: la situazione sulle spedizioni e sui trasportatori

aggiornato al 23 marzo

“A seguito delle varie misure annunciate dai governi europei in risposta all’epidemia del COVID-19, l’e-commerce italiano si trova in una nuova, per non dire complessa, situazione che dipende dalle situazioni e dalle normative locali.

Mentre la chiusura dei negozi fisici sta spianando la strada al commercio elettronico, le possibilità di spedizione e consegna sono ancora limitate o confuse, e i commercianti e i potenziali clienti che si pongono questa domanda fanno ancora fatica a trovare risposte soddisfacenti. 

PrestaShop, grazie ai suoi collegamenti (storici o più recenti) con numerose aziende di trasporto, è il partner ideale per tenervi informati sullo stato delle consegne di ciascuna di esse.

INTERNAZIONALI

Si prega di notare che la maggior parte dei punti di ritiro pacchi non sono disponibili quando dipendono dai negozi fisici e che la maggior parte dei trasportatori espressi consegna spedizioni senza firma. I servizi nelle province di Rovato, Bergamo, Brescia sono sospesi per alcuni di loro.

ITALIA

FRANCIA

SPAGNA

Come piattaforma di e-commerce leader in Europa e in America Latina, vorremmo esprimere il nostro sostegno all’intera comunità del commercio online in questo momento di crisi.”

Se avete testimonianze utilizzate il form di seguito.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!