Home Salute Farmacisti specializzandi in farmacia ospedaliera nelle nuove strutture COVID lombarde

Farmacisti specializzandi in farmacia ospedaliera nelle nuove strutture COVID lombarde

Pubblicità
Condividi

“Come i medici, anche i farmacisti ospedalieri specializzandi sono chiamati a dare il loro contributo in questa emergenza” dice il presidente della FOFI, Andrea Mandelli, commentando l’arrivo di 5 specializzandi della Scuola di Specializzazione in farmacia ospedaliera dell’Università degli Studi di Milano nelle nuove strutture COVID di Milano e Bergamo.

In queste strutture, gestite dall’IRCCS Policlinico di Milano, opereranno sotto la guida del direttore della farmacia dell’IRCCS milanese, dottor Marcello Sottocorno.

Pubblicità

”La funzione del farmacista ospedaliero, che garantisce la disponibilità, la sicurezza  e l’impiego ottimale di medicinali e materiali sanitari, è sempre stata centrale nel buon funzionamento delle strutture di ricovero ma oggi è divenuta strategica, viste le obiettive difficoltà segnalate nei giorni scorsi anche dalla SIFO” prosegue il presidente della FOFI.

“E’ evidente che le tristi vicende di questi giorni confermano la necessità, che abbiamo sempre sostenuto con forza, di potenziare questo ruolo nel SSN e di equiparare sotto il profilo economico e previdenziale i nostri specializzandi a quelli delle discipline mediche. Intanto ai cinque giovani colleghi vanno gli auguri di buon lavoro di tutta la professione”.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!