Home Italia Incendio in una casa di riposo a Milano: 6 vittime

Incendio in una casa di riposo a Milano: 6 vittime

Ambulanza
Ambulanza
Pubblicità
Condividi

Durante la notte del 7 luglio si è verificato un incendio presso la Casa per coniugi, una struttura residenziale per anziani situata in via dei Cinquecento a Milano. Il bilancio attuale riporta 6 persone decedute e 81 ferite, di cui 2 in condizioni gravissime.

Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute sul posto per spegnere le fiamme, supportate da 11 ambulanze. Le cause dell’incendio devono ancora essere accertate, ma al momento si esclude la possibilità di un atto doloso.

Pubblicità

La Casa per coniugi è una residenza sanitaria assistenziale (RSA) di proprietà del Comune di Milano e gestita dalla cooperativa Proges, che supervisiona altre 300 strutture in 11 regioni.

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha visitato la RSA Casa dei Coniugi per una valutazione della situazione e ha commentato il bilancio tragico dell’incidente: “Sei morti rappresentano un bilancio estremamente pesante. Abbiamo un paio di persone ospedalizzate in condizioni delicate”.

Sala ha elogiato l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco dopo la segnalazione di un membro dello staff e ha sottolineato che le fiamme sono state contenute in una stanza. Riguardo alle cause dell’incendio, ha dichiarato: “Non credo sia prudente fare ipotesi”.

La Procura di Milano sta collaborando con la Polizia scientifica e i vigili del fuoco per indagare sulle cause dell’incendio, ma si prevede che ci vorrà del tempo per avere una chiara comprensione degli eventi. Il procuratore capo Viola ha affermato che non ci sono elementi che suggeriscano l’intenzionalità dell’atto. Un fascicolo per omicidio colposo plurimo è stato aperto.

Il Presidente Mattarella ha inviato un messaggio al sindaco Sala, esprimendo le sue condoglianze per le vittime del grave incendio nella casa di riposo per anziani. Ha mostrato solidarietà e vicinanza alle persone ferite e ai soccorritori, auspicando una completa chiarezza sulla dinamica dell’incidente.

Nell’incendio sono morte 6 persone, mentre circa ottanta sono rimaste ferite.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!