Home Sport Euro 2024 Inghilterra-Italia 3-1: Azzurri ribaltati a Wembley, per il pass bisogna...

Euro 2024 Inghilterra-Italia 3-1: Azzurri ribaltati a Wembley, per il pass bisogna soffrire

Luciano Spalletti, ct della Nazionale di calcio italiana
Luciano Spalletti, ct della Nazionale di calcio italiana
Pubblicità
Condividi

Wembley, 17 ottobre 2023 – L’Italia ha perso 3-1 contro l’Inghilterra a Wembley, nella terza giornata delle qualificazioni a Euro 2024.

Gli azzurri hanno iniziato bene la partita, andando in vantaggio al 15′ con Scamacca, che ha finalizzato l’ottima giocata di Berardi e Di Lorenzo.

Pubblicità

L’Inghilterra ha pareggiato al 32′ con un rigore di Kane, fischiato per un fallo di Di Lorenzo su Bellingham. A fine frazione, Pickford ha compiuto un grande intervento sul tiro di Udogie.

Nella ripresa, gli inglesi hanno preso il controllo del gioco e hanno ribaltato il risultato con le reti di Rashford al 57′ e Kane al 77′.

Il giudizio del ct Spalletti

“Abbiamo cominciato bene e nel complesso abbiamo fatto una buona partita anche con buonissime cose ma al contempo abbiamo concesso situazioni che squadre come l’Inghilterra ti fanno pagare”.

Così il ct dell’Italia, Luciano Spalletti, ai microfoni della Rai dopo la sconfitta con gli inglesi a Wembley.

“Ho avuto risposte corrette sulla ricerca di quello che vogliamo diventare ma è chiaro che nel confronto a viso aperto qualche correzione la dobbiamo trovare – ha proseguito -. Abbiamo subito in certi momenti la loro forza fisica e troppe volte siamo rimasti un po’ sorpresi da quel che stava succedendo”.

Le prossime partite

L’Italia tornerà in campo il 17 novembre per affrontare la Macedonia del Nord. Il 20 novembre, invece, gli azzurri affronteranno l’Ucraina.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!