Home Rubriche Terremoti Tre terremoti in mattinata ai Campi Flegrei

Tre terremoti in mattinata ai Campi Flegrei

terremoto oggi
terremoto oggi
Pubblicità
Condividi

Napoli, 19 ottobre 2023 – Tre terremoti di magnitudo compresa tra 2.0 e 2.2 hanno colpito l’area dei Campi Flegrei nella mattinata di oggi, 19 ottobre 2023.

Il primo terremoto, di magnitudo 2.2, è stato registrato alle 6:02:48, con epicentro a Pozzuoli, a una profondità di 2 chilometri. Il secondo terremoto, sempre di magnitudo 2.2, è stato registrato alle 6:00:45, con epicentro a Pozzuoli, a una profondità di 3 chilometri. Il terzo terremoto, di magnitudo 2.0, è stato registrato alle 6:00:38, con epicentro a Pozzuoli, a una profondità di 2 chilometri.

Pubblicità

I terremoti sono stati avvertiti dalla popolazione residente nella zona dei Campi Flegrei, ma non hanno provocato danni a persone o cose.

L’INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha dichiarato che i terremoti sono dovuti all’attività vulcanica dei Campi Flegrei. L’istituto ha invitato la popolazione a prestare attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità in caso di emergenza.

I Campi Flegrei sono una zona vulcanica situata a ovest di Napoli. L’area è caratterizzata da una forte attività sismica e vulcanica. Negli ultimi anni, i Campi Flegrei hanno registrato un aumento dell’attività sismica, che ha portato all’emissione di gas e vapori dal suolo.

L’INGV sta monitorando costantemente l’attività dei Campi Flegrei e ha messo in guardia la popolazione circa il possibile rischio di un’eruzio

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!