Home Italia Studentessa francese suicida a Lecce, indagato un 19enne

Studentessa francese suicida a Lecce, indagato un 19enne

polizia
polizia
Pubblicità
Condividi

Lecce, 26 ottobre 2023 – La Procura di Lecce sta indagando sull’ipotesi di istigazione al suicidio per chiarire la morte di una studentessa francese di 21 anni, trovata morta nella sua camera d’affitto a Lecce il 22 ottobre.

La ragazza, che era in Salento per un progetto Erasmus, aveva lasciato un messaggio di addio alla famiglia in cui scriveva “è difficile sopportare quanto accaduto”. In un certificato medico, i medici avevano rilevato presunti abusi, di cui la ragazza aveva parlato ad alcune amiche, ma non aveva denunciato.

Pubblicità

Nel corso delle indagini, la Procura ha indagato un 19enne di Brindisi, che era stato visto in compagnia della ragazza due giorni prima del suicidio. Il giovane ha dichiarato ai pm di aver avuto con lei un rapporto consensuale.

L’autopsia, che sarà eseguita oggi, potrà chiarire le cause della morte della ragazza.

Analisi

La morte della studentessa francese è un evento tragico che ha sconvolto la comunità di Lecce. Le indagini sono ancora in corso, ma l’ipotesi di istigazione al suicidio è particolarmente grave.

Se confermata, la violenza sessuale potrebbe aver avuto un ruolo determinante nel suicidio della ragazza. È importante ricordare che la violenza sessuale è un reato grave che può avere conseguenze devastanti per le vittime.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!