Home Spettacolo Musica Annachiara Cecere: l’intervista alla cantautrice per l’uscita di “Dannato mistake”

Annachiara Cecere: l’intervista alla cantautrice per l’uscita di “Dannato mistake”

Pubblicità
Condividi

La giovane cantautrice salernitana Annachiara Cecere classe 97 si avvicina alla scrittura e al mondo del canto iniziando a prendere lezioni a 20 anni presso il Francesco Ruocco Vocal Studio di Salerno. Dopo 3 anni di studi inizia a pubblicare alcuni brani. Ha all’attivo due inediti dal titolo “Una luna blu” e “Stasera non ti giudico”, che hanno ottenuto, in particolare il secondo, ottimi riscontri sui social superando su YouTube il milione di stream e 1 milione e mezzo su TikTok , facendosi notare anche da Exclusive Magazine che l’ha nominata fra i 5 emergenti più promettenti.

Nell’estate 2023 escono i brani “Non cercarmi mai” e “Lasciati andare” che hanno ottenuto ottimi riscontri nella Top 30 Emergenti e nella classifica Pop Web.Il terzo singolo del 2023 “Dimmi adesso” ottiene ottimi risultati anche su YouTube ricevendo quasi 1400 like.

Pubblicità

Com’è iniziato il tuo percorso?

Sin da bambina ho provato grandi emozioni per essa,ma dopo alcuni esami di legge chiesi ai miei di prendere lezioni di canto!Dopo circa 2 anni di studio (covid permettendo ) il mio maestro mi chiese se volessi pubblicare il mio primo inedito e da lì,il resto è storia!

Come potremmo definire il tuo genere?

Pop con aspetti sperimentali

Che messaggio vorresti lanciare con la tua musica?

Di avere il coraggio di mettersi a nudo ed essere autentici

Da poco è uscito il tuo nuovo singolo. Ti va di presentarlo ai nostri lettori?

Certo!Dannato mistake è un brano che tratta tanti aspetti esistenziali,ma una tematica a cui tengo molto che è poi il punto centrale della canzone è la mia paura di intraprendere una relazione!Insieme a tante componenti umane che accompagnano la mia quotidianità e che tendono ad essere molto comuni

Quali sono i tuoi progetti futuri? Tanti live,accrescere la fanbase e continuare a pubblicare nuova musica

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!