Home Italia Politica Blocco stipendi 2015. Consulta sicurezza pronta ad azioni eclatanti

Blocco stipendi 2015. Consulta sicurezza pronta ad azioni eclatanti

vigili del fuoco
vigili del fuoco
Pubblicità
Condividi

vigili del fuoco
vigili del fuoco
Blocco stipendiale 2015: Consulta Sicurezza pronta ad azioni eclatanti, chiede dimissioni ministri e capi forze polizia e vigili del fuoco

Roma, 4 settembre 2014 – “Essere arrabbiati è dire poco. Oltre ad aver fatto i buffoni, promettendo cose che sapevano di non poter mantenere, hanno continuato a prendere in giro i poliziotti, penitenziari, forestali e vigili del fuoco dall’alto delle loro ben pagate cadreghe. Sul tetto stipendiale e sul rinnovo contrattuale siamo stati traditi, per questo i ministri Alfano, Pinotti, Orlando e Martina e i capi dei corpi di polizia e dei vigili del fuoco hanno solo due strade: unirsi con noi nella sacrosanta battaglia per il personale o dimettersi senza se e senza ma”.

Pubblicità

E’ la dura posizione dei sindacati autonomi della Consulta Sicurezza che rappresenta Polizia di Stato (Sap), Polizia Penitenziaria (Sappe), Corpo Forestale (Sapaf) e Vigili del Fuoco (Conapo).

“Siamo pronti a forme di protesta anche eclatanti – dicono i segretari generali Gianni Tonelli, Donato Capece, Marco Moroni e Antonio Brizzi – perchè la misura è colma. Siamo in piazza dal 27 agosto e presidiamo Montecitorio a olltranza, oltre a un camper che gira tutta Italia nell’ambito dell’operazione #piazzapermanente. La protesta crescerà. Ci diano quello che hanno promesso o se ne vadano a casa. Non c’è altro da dire”.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!