Home Italia Maltempo. Liguria ancora sotto assedio

Maltempo. Liguria ancora sotto assedio

maltempo
Pubblicità
Condividi

maltempo
Maltempo

Come in un film già visto la Liguria è ancora al centro della depressione meteo che sta causando non pochi disagi. Il treno intercity 685 Milano-Livorno, con un centinaio di passeggeri a bordo è rimasto bloccato per una frana caduta tra Zoari e Chiavari. Sono intervenuti i tecnici a trainare il treno con un locomotore che ha permesso al convoglio di tornare indietro e raggiungere la stazione di Zoagli prima e quella di Rapallo poi dove ad attendere i passeggeri vi è stato un servizio sostitutivo di pullman.

A Carasco, nell’entroterra di Chiavari in provincia di Genova è crollata una piccola casa. Due donne che in un primo momento sono risultate disperse sono state tratte in salvo in stato di choc ma tutto sommato stanno bene. Cinque famiglie sono state evacuate nei pressi del ponte nuovo ricostruito dopo il crollo dello scorso anno. Sul posto vi sono i vigili del fuoco che danno notizia di due dispersi anche a Leivi.

Pubblicità

Sempre a Chiavari dopo il rio Rupinaro è esondato anche il torrente Entella. Notizie riportano inoltre anche l’esondazione dello Sturla. Abitazioni, negozi e campagne risultano completamente allagate.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!