Pubblicità
Teatro

Al Teatro Nuovo di Napoli aggiunta nuova data per “Limbo” di Francesco De Carlo

Pubblicità
Published by
Team Italia News
Pubblicità
Condividi

Venerdì 25 e martedì 29 novembre 2022, Teatro Nuovo Napoli – Francesco De Carlo in Limbo
Aggiunta una nuova data dopo l’immediato sold-out della prima per il nuovo spettacolo del comico romano più internazionale d’Italia

Dopo i continui successi ottenuti nei teatri delle più grandi città d’Italia, Limbo, il nuovo spettacolo di Francesco De Carlo, arriva a Napoli con un doppio appuntamento (il primo già sold out), in programma venerdì 25 e martedì 29 novembre 2022 alle ore 21.00 sul palcoscenico del Teatro Nuovo.

Presentato da Associazione Altra Scena, il nuovo spettacolo di Francesco De Carlo è un monologo tra stand up comedy e storytelling, in cui il comico romano racconta una vicenda che gli ha cambiato la vita, costringendolo ad affrontare narcisismo e insicurezza, e a fare i conti con un passato difficile che rischia di mettere a repentaglio il suo futuro di sogni e ambizioni. 

Un viaggio in un tempo sospeso tra nostalgia e speranza, voglia di restare ed esigenza di partire, le chimere del mondo dello spettacolo e il bullismo dei coatti di quartiere.

Il comico romano più internazionale d’Italia porta in scena un monologo nel quale racconta aneddoti e punti di vista con uno stile unico: una sorta di “esagerata loquacità” che consente alle sue storie di tenere una linea sempre ben tracciata, e di dipanarsi davanti ai nostri occhi e nelle nostre teste.

Limbo è un divertentissimo viaggio che Francesco De Carlo compie sempre in bilico tra il desiderio di essere altrove e la struggente nostalgia di un passato che torna sempre, tra la legittima aspirazione all’affermazione e quelle radici che esistono e che non puoi ignorare. Un limbo, appunto, uno stallo superabile solo imparando a stare, a vivere i momenti intensamente, quali che siano, senza rinnegare niente del proprio vissuto e senza rinunciare mai ai propri sogni.

Se il Limbo è quella terra di confine tra due situazioni certe, quella zona in cui ci si dibatte tra due forze contrarie, tra la definitiva crescita e il rimorso dell’abbandono, quello di Francesco De Carlo è la perfetta rappresentazione di uno stato d’animo comune a tantissimi di noi.

Il talentuoso comedian, che ha conquistato legioni di seguaci grazie alle sue esilaranti performance in programmi di successo e di cui youtube è testimonianza clamorosa per numero di video e visualizzazioni, con Limbo per la prima volta costruisce il suo spettacolo intorno ad una drammaturgia, una storia compiuta, un viaggio esistenziale che dalle amicizie di periferia di Roma, tenta di farsi strada nel mondo dello spettacolo. 

Pubblicità
Share
Team Italia News
Published by
Team Italia News

Recent Posts

“Al bar dell’RCA”: lo spettacolo di Dario Salvatori e Toni Fornari arriva al Teatro Golden di Roma

Dario Salvatori debutta come attore al Teatro Golden Dal 7 al 10 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

easyJet apre le prenotazioni per l’autunno 2025 con oltre 3 milioni di posti disponibili

La "Big Seat Release" di easyJet: voli per l’autunno 2025 easyJet ha lanciato la sua…

5 Novembre 2024

Stefania Rosati presenta “l’Essenza”: un viaggio musicale nell’intimità dell’anima

La cantautrice romana Stefania Rosati torna sulla scena musicale con il suo nuovo album, "l'essenza",…

5 Novembre 2024

Gary Low celebra i 40 anni di “La Colegiala”: la nuova versione in radio e digitale

Torna in radio Gary Low con “La Colegiala”, nuova versione del suo grande successo che compie 40 anni dalla…

5 Novembre 2024

Teatro Milano. Le rotaie della memoria: un viaggio nella storia di Capitan Bruno

Dal venerdì 8 a domenica 17 novembre, Campo Teatrale ospita Le rotaie della memoria, il…

5 Novembre 2024

Voltarelli canta Modugno: un tributo imperdibile al maestro italiano nel Principato di Monaco

Voltarelli e l'omaggio a Modugno nel Principato di Monaco La Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo…

5 Novembre 2024
Pubblicità