Pubblicità
Musica

Amedeo Minghi: Esce “La Mia Eredita” dall’album “Sarò Franco – Canzoni Inedite di Califano”

Pubblicità
Published by
Team Italia News
Pubblicità
Condividi

A partire dal 13 ottobre, il singolo “La Mia Eredita,” interpretato da Amedeo Minghi, sarà in onda nelle radio. Questo brano rappresenta la seconda traccia estratta dall’album “Sarò Franco – Canzoni Inedite di Califano,” una preziosa raccolta di brani inediti e mai pubblicati dell’indimenticabile artista romano Franco Califano. Il titolo dell’album sintetizza in modo eloquente l’approccio genuino e tangibile che Califano aveva verso la vita e la città di Roma, a cui era profondamente legato.

Questo progetto è nato da una visione condivisa e il duro lavoro di Alberto Zeppieri per Play Audio / Azzurra Music. L’album comprende dodici brani inediti e mai pubblicati, che sono stati rivisti e raffinati sia nei testi che negli arrangiamenti. Queste straordinarie canzoni sono state interpretate da celebri artisti italiani, tra cui Amedeo Minghi, Tiromancino, Patty Pravo, Grazia di Michele, Alberto Fortis e molti altri.

copertina La mia eredità

Ogni artista coinvolto in questo progetto ha una connessione personale e amicizia con Franco Califano. Questo è il modo migliore per rendere omaggio al suo straordinario talento artistico. In particolare, “La Mia Eredita” (scritta da Franco Califano, Frank Del Giudice, Amedeo Minghi, e Alberto Zeppieri) è considerata il testamento spirituale e artistico di Franco. Questo brano è una sorta di eredità musicale e di visione che Califano ha lasciato al mondo. Amedeo Minghi ha dato un tocco personale alla melodia, prendendosi il tempo necessario per sentirsi a suo agio nell’interpretazione, con il pieno consenso del compositore originale.

La creazione di questa raccolta è stata possibile grazie alla determinazione di Alberto Zeppieri, ma anche alla lunga amicizia e collaborazione artistica tra Franco Califano e il bassista, compositore e arrangiatore italo-canadese Frank Del Giudice. Questi due hanno scritto brani rimasti indelebili nella storia della musica italiana, come “Tutto il Resto è Noia,” “Vivere e Volare,” e “Io Non Piango.”

Ciascun interprete coinvolto in questo progetto ha avuto l’opportunità di mettersi nei panni del titolo scelto per l’album, esplorando liberamente e in modo profondo la propria interpretazione personale. “La Mia Eredita” è un esempio straordinario di questa libertà e profondità interpretativa.

Pubblicità
Share
Team Italia News
Published by
Team Italia News

Recent Posts

Asl di Pescara risarcisce 900mila euro per infezione ospedaliera fatale

Pescara, 16 luglio - La Asl di Pescara è stata condannata a risarcire oltre 900mila…

16 Luglio 2024

Dèlè: dal 16 luglio in radio “La Bachata (Napoli version)” feat. Mario Forte, il nuovo singolo

Da martedì 16 luglio arriva in radio “La Bachata (Napoli version)” feat. Mario Forte, il singolo…

16 Luglio 2024

Francesco Salvi: fuori il video de il “Gelataio”, il nuovo singolo

Fuori il video de il “Gelataio”, il nuovo inedito di Francesco Salvi, prodotto da Agosta & Mitch DJ, ironico messaggio…

16 Luglio 2024

“Katmandu” è il nuovo singolo di Riccardo Ancillotti

Da venerdì 19 luglio 2024 è in rotazione radiofonica “KATMANDU”, il nuovo singolo di RICCARDO…

15 Luglio 2024

“Rom’antica” è il nuovo singolo di Tekla

Dal 19 luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

15 Luglio 2024

Nuovo record per il debito pubblico italiano: raggiunti quasi 3.000 miliardi

Il debito pubblico italiano ha raggiunto un nuovo record a maggio, aumentando di 13,3 miliardi…

15 Luglio 2024
Pubblicità