Pubblicità
Spettacolo

Anche Elisa ospite di Fridays For Future Italia

Pubblicità
Published by
Redazione
Pubblicità
Condividi

“Siamo orgogliosissimi di confermare che Elisa Toffoli sarà ospite del “Cameretta Tour 2020” questo mercoledì 25 marzo alle h.19 in diretta sui canali Instagram e YouTube di Fridays For Future Italia.

E’ quanto si apprende da un comunicato di Fridays For Future Italia.

Il #CamerettaTour 2020 è una delle iniziative, insieme al #DigitalStrike e a Quarantena For Future, che Fridays For Future Italia sta organizzando per tenere compagnia, intrattenere ed informare gli italiani durante l’emergenza Coronavirus, oltre a raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana che si trova in prima linea in tutta Italia. 

L’appuntamento è ogni sera, alle ore 19 sui nostri canali social dove avremo modo di chiacchierare con gli ospiti più disparati: artisti, musicisti, band, attori, scienziati e giornalisti di rilievo.

Non saranno lezioni o conferenze, ma delle vere e proprie chiacchierate in libertà di circa 45 minuti per conoscere i nostri ospiti, il nostro movimento e per rispondere alle domande del pubblico. Non mancheranno gli aneddoti, il “Quiz For Future” e tutto il bello della diretta.

Elisa Toffoli da sempre si è spesa per l’ambiente e a sostegno di Fridays For Future, il movimento globale che si batte affinché i governi di tutto il mondo riconoscano l’Emergenza Climatica e attuino azioni politiche ed economiche per tagliare le emissioni climalteranti per riuscire a limitare l’aumento della temperatura media globale a 1,5°C. E urgentemente perché, all’attuale tasso di emissioni di CO2, restano solo 8 anni per abbatterle, per avere una chance di garantire un futuro sicuro per la nostra e le altre specie viventi. La pressione degli attivisti per il clima in tutto il mondo non finirà finché questo non sarà garantito.

Sono già stati ospiti del #CamerettaTour di Fridays For Future: Piero Pelù, Eugenio in Via di Gioia, Denise Tantucci, il documentarista Stefano Tiozzo e lo scienziato Giorgio Vacchiano. Tutte le puntate già registrate sono disponibili nella Playlist YouTube AperiFuture.

Tra i prossimi ospiti già confermati, i Pinguini Tattici Nucleari, Max Casacci dei Subsonica, l’attore Alessandro Borghi, il rapper IZIMannarino, e anche… una certa attivista climatica di 17 anni, in collegamento da Stoccolma.

Il calendario completo è disponibile sui nostri social.

La lista degli ospiti in calendario è ancora in crescita. Musicisti, artisti, giornalisti, scienziati che desiderano unirsi e supportare il movimento, usando la loro visibilità per sensibilizzare sul clima, possono contattarci per partecipare al #CamerettaTour o trovare insieme altri modi per supportarci e amplificare la nostra voce.

Quando verrà il momento di rialzare la testa dall’attuale crisi sanitaria, sarà essenziale ricordarsi delle fragilità e delle disuguaglianze del nostro attuale sistema, di cui siamo ora diretti testimoni, ed essere pronti alle sfide giganti che già da tempo mettono a rischio tutta la società per come la conosciamo ora.

Pubblicità
Share
Redazione
Published by
Redazione

Recent Posts

“Vuoto a perdere” è il nuovo singolo di Roberto Quassolo

Da venerdì 19 luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Vuoto…

16 Luglio 2024

“Pioggia sul cemento” è il singolo d’esordio di Franci

Da venerdì 19 luglio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

16 Luglio 2024

“Top Model” è il nuovo singolo di OB

Dal 19 luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

16 Luglio 2024

Francesco Cavestri: il 18 luglio in concerto all’interno di “Entroterre Festival” a Trevignano Romano

Dopo il sold out registrato al Blue Note di Milano, il concerto al Teatro Comunale…

16 Luglio 2024

Revisione al rialzo delle stime di crescita del PIL italiano: un segnale incoraggiante per il futuro

Il Fondo monetario internazionale ha recentemente aggiornato le previsioni di crescita del PIL italiano per…

16 Luglio 2024

Stretto di Messina a nuoto: sfida vinta per 30 persone con Parkinson, familiari e neurologi

Migliorare il benessere psicofisico attraverso il nuoto Messina, 16 luglio 2024 - Missione compiuta per…

16 Luglio 2024
Pubblicità