Pubblicità
Musica

ARISA: “CANTA E DONA” . IL CONCERTO PER FONDAZIONE IEO-CCM A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA #NESSUNORESTAINDIETRO

Pubblicità
Published by
Redazione
Pubblicità
Condividi

SABATO 11 APRILE ALLE 18.00, LIVE SU @ARISAMUSIC

“Cari amici, ho una comunicazione importante da fare. Prendete il calendario e segnatevi questa data: sabato 11 aprile, ore 18:00. Volete sapere perché? Ho deciso di fare un concerto social proprio sul mio profilo Instagram! E sapete perché è importante? Perché sarà un concerto benefico per supportare i miei amici della Fondazione IEO-CCM, che raccoglie fondi per gli ospedali IEO e Monzino, rispettivamente centri di ricerca e cura per i tumori e per le patologie cardiovascolari. La Fondazione ha lanciato la campagna di raccolta fondi #nessunorestaindietro e mai come in questo momento di emergenza sanitaria è fondamentale dare una mano. Mi aiutate? I pazienti oncologici e cardiologici sono i più fragili e tra l’altro si ammalano per primi di Coronavirus. Ed è proprio ora che hanno più bisogno di noi. Sono molto emozionata, sono sola a casa e devo confessare che sono un po’ preoccupata, ma farò del mio meglio per organizzare questo concerto, la causa è molto importante”.

Questo è l’appello di Arisa, che scende in campo per supportare la Fondazione IEO-CCM con un concerto in live streaming sul suo canale Instagram @arisamusic. Sarà una mezz’ora di musica, sabato 11 aprile alle 18.00, accompagnata dalla sua voce coinvolgente, con un repertorio che spazierà dai suoi successi a cover italiane e internazionali.
 
L’emergenza coronavirus richiede allo IEO e al Monzino sforzi straordinari, e per essere straordinari si ha bisogno dell’aiuto di tutti: i due Istituti stanno facendo fronte comune perché nessuno resti indietro, ed è grazie anche a iniziative come questa – un grazie immenso ad Arisa e alla sua bellisima voce! – che si può tenere alta l’attenzione affinché l’Istituto Europeo di Oncologia e il Centro Cardiologico Monzino possano proseguire la lotta contro le malattie oncologiche e cardiologiche, che continuano a colpire un numero importante di persone anche in questi giorni. IEO e Monzino sono diventati “hub” rispettivamente oncologico e cardiologico, accogliendo pazienti gravi provenienti da ospedali lombardi impegnati in prima linea nell’emergenza COVID-19.

Ma non solo: i due Istituti in questo periodo sono impegnati anche in diverse altre attività:
• Fornitura di attrezzature e dispositivi medici: mascherine, sanificatori, respiratori, tamponi e altri per la protezione del personale sanitario e dei pazienti.
• Servizio di consegna dei farmaci oncologici e cardiologici a domicilio per i pazienti più fragili degli Istituti in Lombardia.
• Linee telefoniche con personale formato per rispondere a tutte le necessità e domande.
• Supporto psicologico: la Divisione di Psiconcologia dello IEO ha attivato un servizio di colloqui a distanza, che rafforza il servizio attuale in loco a disposizione di pazienti, familiari e personale medico, che devono far fronte a forte stress in questo delicato frangente e che hanno bisogno di un supporto ulteriore per gestire timori relativi all’attuale emergenza sanitaria.

Pubblicità
Share
Redazione
Published by
Redazione
Tags: Arisa

Recent Posts

“Top Model” è il nuovo singolo di OB

Dal 19 luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

16 Luglio 2024

Francesco Cavestri: il 18 luglio in concerto all’interno di “Entroterre Festival” a Trevignano Romano

Dopo il sold out registrato al Blue Note di Milano, il concerto al Teatro Comunale…

16 Luglio 2024

Revisione al rialzo delle stime di crescita del PIL italiano: un segnale incoraggiante per il futuro

Il Fondo monetario internazionale ha recentemente aggiornato le previsioni di crescita del PIL italiano per…

16 Luglio 2024

Stretto di Messina a nuoto: sfida vinta per 30 persone con Parkinson, familiari e neurologi

Migliorare il benessere psicofisico attraverso il nuoto Messina, 16 luglio 2024 - Missione compiuta per…

16 Luglio 2024

Asl di Pescara risarcisce 900mila euro per infezione ospedaliera fatale

Pescara, 16 luglio - La Asl di Pescara è stata condannata a risarcire oltre 900mila…

16 Luglio 2024

Dèlè: dal 16 luglio in radio “La Bachata (Napoli version)” feat. Mario Forte, il nuovo singolo

Da martedì 16 luglio arriva in radio “La Bachata (Napoli version)” feat. Mario Forte, il singolo…

16 Luglio 2024
Pubblicità