Pubblicità
Spettacolo

Bari. Il Garante regionale dei diritti del Minore, Ludovico Abbaticchio: giovani hanno ruolo chiave giovani possono quindi svolgere un ruolo chiave nel processo di cambiamento

Pubblicità
Published by
Redazione
Pubblicità
Condividi

Il Garante regionale dei diritti del Minore è stato presente allo Spettacolo Teatrale Come un Corvo Bianco…Chernobyl 1986 di Fabrizio Fasano – regia di Maurizio Sarubbi

Oggi Mercoledì 19 ottobre, presso l’I.T.E.S. Lenoci, in via Caldarola – 41 a Bari, è stato presentato lo spettacolo teatrale multimediale, scritto da Fabrizio Fasano e con la regia di Maurizio Sarubbi, “Come un Corvo Bianco, Chernobyl 26 Aprile 1986”, la narrazione in una chiave semplice e immediata del disastro avvenuto a “Chernobyl, una storia mai conclusa, molto più vicina di quanto si pensi per cui ancora si pagano le conseguenze umane.

Il Garante regionale dei diritti del Minore, Ludovico Abbaticchio è stato presente con un suo personale contributo, avendo tra l’altro come Ufficio del Garante sostenuto l’iniziativa, credendo fermamente che i ragazzi siano il futuro del mondo e coinvolgerli come spettatori interattivi nella STORIA, non del tutto passata, rappresenta il giusto veicolo per far comprendere loro le conseguenze dell’azione spregiudicata dell’uomo, offrendo spunti di riflessione su eventuali alternative per una gestione più ecologica dei bisogni dell’uomo.

In questa società dei consumi i giovani possono quindi svolgere un ruolo chiave nel processo di cambiamento, in linea con i principi dello sviluppo sostenibile.

È necessario partire dal quotidiano per favorire nuovi e corretti stili di vita sostenibili dal punto di vista ambientale, economico occupazionale e sociale, affinché si possa PRESERVARE E AVERE CURA DEL NOSTRO MONDO.

Pubblicità
Share
Redazione
Published by
Redazione
Tags: BariPuglia

Recent Posts

Premio Moda® Città dei Sassi 2024: La fusione di moda, arte e sostenibilità

Moda, arte e sostenibilità: un trio vincente a Matera Il Premio Moda® Città dei Sassi…

31 Agosto 2024

L’Associazione Mamma Lucia compie 50 anni!

L'Associazione Mamma Lucia il 29 agosto 2024 ha compiuto 50 anni, fondata nel 1974 dalla…

31 Agosto 2024

Auto elettriche: crollo in Europa, stagnazione negli USA, crescita incerta in Cina

Il mercato delle auto elettriche sta attraversando una fase complessa e disomogenea a livello globale.…

31 Agosto 2024

Nicole Pentrelli è Miss Puglia 2024

Nicole Pentrelli, una talentuosa studentessa dell'Accademia delle Belle Arti e di recitazione teatrale, ha conquistato…

30 Agosto 2024

“Si Antes Te Hubiera Conocido” di Karol G è il brano più trasmesso in radio

La parola d’ordine dell’Airplay della Settimana #35 è solo una: internazionalità, con nuovi protagonisti e…

30 Agosto 2024

Sicurezza, SAPPE al Governo: necessario il rinnovo del Contratto e la Previdenza Dedicata. Poliziotti pronti alla mobilitazione

L'importanza del rinnovo contrattuale Il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE) ha lanciato un appello urgente…

30 Agosto 2024
Pubblicità