Pubblicità
Economia

Coronavirus e compagnie aeree: Qatar Airways introduce una nuova policy per offrire la massima flessibilità ai propri passeggeri

Pubblicità
Published by
Redazione
Pubblicità
Condividi

I clienti della compagnia possono modificare gratuitamente la propria prenotazione o ricevere un voucher nel caso di modifiche per viaggi fino al 30 giugno 2020

9 Marzo 2020 – DOHA, Qatar – Qatar Airways ha lanciato una nuova policy per offrire ai clienti la massima flessibilità e venire incontro alle loro esigenze di viaggio. Ai passeggeri che hanno prenotato o prenoteranno voli fino al 30 giugno 2020, verrà offerta la possibilità di modificare gratuitamente la loro prenotazione, cambiando le date dei voli o ricevendo un voucher di viaggio valido per un anno. Entrambe le modifiche sono valide fino a tre giorni prima della partenza.

Questa scelta è stata concepita per conferire ai passeggeri di Qatar Airways massima tranquillità e fiducia al momento della prenotazione dei voli, alla luce del COVID-19 (Coronavirus) e del suo impatto sui viaggi a livello globale.

L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “La sicurezza, la tutela e la salute dei nostri passeggeri e dei nostri dipendenti è la nostra massima priorità. Anche se manteniamo i più alti standard di igiene in tutte le aree, riconosciamo che alcuni passeggeri potrebbero voler modificare i piani di viaggio programmati. Ci auguriamo che questa nuova politica, insieme alle nostre solide pratiche igieniche e ai nostri record di sicurezza, permetta ai nostri passeggeri di viaggiare in totale fiducia”.

Come compagnia aerea, Qatar Airways mantiene i più alti standard igienici possibili, che includono la disinfezione regolare degli aeromobili, l’uso di prodotti per la pulizia raccomandati dall’Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (IATA) e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), e una solida formazione del personale.

Inoltre, gli aeromobili di Qatar Airways sono dotati dei più avanzati sistemi di filtrazione dell’aria, sono equipaggiati con filtri HEPA di dimensioni industriali che rimuovono il 99,97% dei contaminanti virali e batterici dall’aria ricircolata, fornendo la protezione più efficace contro le infezioni. Tutta la biancheria e le coperte di bordo della compagnia aerea vengono lavate, asciugate e pressate a temperature letali per le popolazioni microbiche, mentre alle cuffie vengono rimosse le schiume cuscinetto per le orecchie e rigorosamente igienizzate dopo ogni volo. Questi articoli vengono poi sigillati in confezioni individuali dal personale che indossa guanti igienici monouso.

La Qatar Aircraft Catering Company (QACC) è stata la prima organizzazione al mondo ad ottenere lo scorso anno la certificazione ISO22000:2018 da Bureau Veritas con accreditamento UKAS, confermando che il suo sistema di gestione della sicurezza alimentare soddisfa i più alti standard. Tutti gli utensili per il servizio pasti e le posate vengono lavati con detergenti e risciacquati con acqua dolce demineralizzata a temperature che uccidono i batteri patogeni. Tutte le attrezzature igienizzate sono gestite dal personale con guanti igienici monouso, mentre le posate vengono riconfezionate singolarmente.

Qatar Airways è stata recentemente nominata “Compagnia aerea dell’anno” per la quinta volta dai World Airline Awards 2019, coordinati da Skytrax, una società di ricerca che redige speciali classifiche sui servizi delle compagnie aeree e degli aeroporti. Ha anche ottenuto il riconoscimento per la “Migliore classe business mondiale”, “Migliore poltrona di classe business”, per la sua innovativa esperienza in Business Class, Qsuite e “Migliore compagnia aerea del Medio Oriente”.

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar gestisce attualmente una moderna flotta di oltre 250 aeromobili attraverso il suo hub Hamad International Airport (HIA) verso oltre 170 destinazioni in tutto il mondo. La compagnia aerea in più rapida crescita al mondo aggiungerà al proprio network una serie di nuove ed entusiasmanti destinazioni, tra cui Osaka, Giappone; Siem Reap, Cambogia; Luanda, Angola e Cebu, Filippine.

Pubblicità
Share
Redazione
Published by
Redazione

Recent Posts

“Vuoto a perdere” è il nuovo singolo di Roberto Quassolo

Da venerdì 19 luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Vuoto…

16 Luglio 2024

“Pioggia sul cemento” è il singolo d’esordio di Franci

Da venerdì 19 luglio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

16 Luglio 2024

“Top Model” è il nuovo singolo di OB

Dal 19 luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

16 Luglio 2024

Francesco Cavestri: il 18 luglio in concerto all’interno di “Entroterre Festival” a Trevignano Romano

Dopo il sold out registrato al Blue Note di Milano, il concerto al Teatro Comunale…

16 Luglio 2024

Revisione al rialzo delle stime di crescita del PIL italiano: un segnale incoraggiante per il futuro

Il Fondo monetario internazionale ha recentemente aggiornato le previsioni di crescita del PIL italiano per…

16 Luglio 2024

Stretto di Messina a nuoto: sfida vinta per 30 persone con Parkinson, familiari e neurologi

Migliorare il benessere psicofisico attraverso il nuoto Messina, 16 luglio 2024 - Missione compiuta per…

16 Luglio 2024
Pubblicità