Pubblicità
Italia

COVID / RUDY ZERBI E CATERINA BALIVO IN CAMPO PER UN’ESTATE IN SALUTE

Pubblicità
Published by
Team Italia News
Pubblicità
Condividi

Il conduttore televisivo e speaker radiofonico Rudy Zerbi e la conduttrice televisiva Caterina Balivo sono gli ambassador di eccezione del progetto “Estate, io sono pronto” per sensibilizzare gli italiani sull’importanza di trascorrere un’estate responsabile, tra viaggi, vacanze e vaccini.

I due volti noti supportano infatti la prima guida pratica che delinea le 10 cose da sapere e fare per un’estate in salute: dall’alimentazione all’attività fisica, dai mezzi di trasporto al benessere mentale, fino alla possibilità di aumentare le difese immunitarie delle vie respiratorie con sostanze antiossidanti. La guida pratica è curata dalla Professoressa Maria Pia Foschino Barbaro (Direttore dell’Unità Operativa di Malattie dell’Apparato Respiratorio del Policlinico Riuniti di Foggia) ed è parte della campagna educazionale “Proteggi i tuoi polmoni” (www.proteggiituoipolmoni.it).

“Sono molto onorato che Zambon Italia mi abbia scelto come ambassador di ‘Estate, io sono pronto’ – commenta Rudy Zerbi – in quanto sono convinto che la priorità per gli italiani, in questo momento, sia quella di poter passare un’estate in salute, proteggendo se stessi e gli altri. Attraverso la campagna mi impegnerò in prima persona per far sì che questo importante messaggio arrivi al maggior numero di persone possibile”.

L’emergenza sanitaria non è ancora finita e, sia prima che dopo il proprio turno di vaccinazione, è bene adottare un comportamento responsabile e non passivo. Questo significa prendersi cura del proprio organismo e proteggere prima di tutto i polmoni e le vie respiratorie, aumentandone le difese da virus e batteri. La pratica clinica di questi mesi di pandemia ci ha permesso di scoprire come nei pazienti con polmoniti e sindrome da distress respiratorio acuto si riscontrino livelli particolarmente bassi di glutatione: è una prova ulteriore di quanto il principale antiossidante delle cellule umane sia direttamente collegato alla capacità dell’organismo di aumentare le difese delle vie respiratorie e di quanto sia importante riuscire a stimolarne la produzione endogena. Può così essere di aiuto il ricorso alla N-Acetilcisteina: una molecola antiossidante che deriva da un amminoacido naturale e che è in grado proprio di stimolare il glutatione, aumentando così le difese del sistema immunitario e delle vie respiratorie” commenta la Professoressa Maria Pia Foschino Barbaro, Professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Respiratorio dell’Università di Foggia e Direttore dell’Unità Operativa di Malattie dell’Apparato Respiratorio del Policlinico Riuniti di Foggia.

Pubblicità
Share
Team Italia News
Published by
Team Italia News

Recent Posts

Francesco Cavestri: il 18 luglio in concerto all’interno di “Entroterre Festival” a Trevignano Romano

Dopo il sold out registrato al Blue Note di Milano, il concerto al Teatro Comunale…

16 Luglio 2024

Revisione al rialzo delle stime di crescita del PIL italiano: un segnale incoraggiante per il futuro

Il Fondo monetario internazionale ha recentemente aggiornato le previsioni di crescita del PIL italiano per…

16 Luglio 2024

Stretto di Messina a nuoto: sfida vinta per 30 persone con Parkinson, familiari e neurologi

Migliorare il benessere psicofisico attraverso il nuoto Messina, 16 luglio 2024 - Missione compiuta per…

16 Luglio 2024

Asl di Pescara risarcisce 900mila euro per infezione ospedaliera fatale

Pescara, 16 luglio - La Asl di Pescara è stata condannata a risarcire oltre 900mila…

16 Luglio 2024

Dèlè: dal 16 luglio in radio “La Bachata (Napoli version)” feat. Mario Forte, il nuovo singolo

Da martedì 16 luglio arriva in radio “La Bachata (Napoli version)” feat. Mario Forte, il singolo…

16 Luglio 2024

Francesco Salvi: fuori il video de il “Gelataio”, il nuovo singolo

Fuori il video de il “Gelataio”, il nuovo inedito di Francesco Salvi, prodotto da Agosta & Mitch DJ, ironico messaggio…

16 Luglio 2024
Pubblicità