Pubblicità
Categories: Italia

Dominici (Uil Fpl Roma): “Risposte del Dg. Morrone sono un offesa all’intelligenza”

Pubblicità
Published by
Redazione
Pubblicità
Condividi

La Replica del Direttore Generale del San Camillo Forlanini alla nostra indagine sui tempi di attesa in questa azienda sono un offesa all’intelligenza dei cittadini.

Lo dice in una nota il Segretario Organizzativo della Uil Fpl di Roma Paolo Dominici. Abbiamo preparato una seria e attenta analisi sui tempi di attesa del San Camillo Forlanini riscontrando tante, troppe anomalie, che si stanno verificando a nostro avviso in questa azienda ospedaliera.

Come è possibile attendere dai 200 ai 300 giorni per delle semplici visite specialistiche (Ortopedica o Cardiologica) con il Servizio Sanitario Nazionale mentre in libera professione (ossia a pagamento) si deve attendere al massimo 3 giorni?

‘,’Ma come è possibile affermare che le attrezzature ed il personale di questo ospedale sono di secondo livello, cioè ad alta specializzazione e sono impegnati nelle emergenze gravi e nell’alta complessità, dai trapianti alla chirurgia maggiore e pertanto nell’orario ordinario resta poco tempo per dare una risposta al fabbisogno di salute di routine che potrebbe essere assicurato negli ospedali di primo livello o nella rete dei servizi territoriali che dovrà essere adeguata?

Allora il Dg Morrone ci spieghi come mai il tempo di erogare esami diagnostici strumentali di estrema importanza come Ecografie e Risonanze Magnetiche riescono a trovarlo in Libera Professione, eccome; in meno di 6 giorni questi macchinari, che dovrebbero essere messi al servizio di tutti i cittadini, sono offerti a chi paga, ed ancor più grave il fatto che in caso l’utente debba eseguire nella stessa seduta 2 o più esami di Risonanza Magnetica oppure di Tac, il primo esame è a costo intero, mentre i successivi sono da considerarsi al 50% della tariffa ordinaria (scontati quindi).

Ci spieghi perché esistono queste cose allora?

Riteniamo infine gravissime le parole del Dg Morrone secondo le quali la Uil Fpl lo stia prendendo di mira, tutti i giorni, perché non asseconderebbe le nostre richieste a vantaggio invece di altri sindacati.

A queste insinuazioni che ritengo infamanti – conclude Dominici – risponderò quanto prima producendo tutta la documentazione necessaria atta a dimostrare i motivi della nostra protesta, volta essenzialmente a fermare gli sprechi e i provvedimenti che a nostro avviso sono impropri.

Pubblicità
Share
Redazione
Published by
Redazione

Recent Posts

“Vuoto a perdere” è il nuovo singolo di Roberto Quassolo

Da venerdì 19 luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Vuoto…

16 Luglio 2024

“Pioggia sul cemento” è il singolo d’esordio di Franci

Da venerdì 19 luglio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

16 Luglio 2024

“Top Model” è il nuovo singolo di OB

Dal 19 luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

16 Luglio 2024

Francesco Cavestri: il 18 luglio in concerto all’interno di “Entroterre Festival” a Trevignano Romano

Dopo il sold out registrato al Blue Note di Milano, il concerto al Teatro Comunale…

16 Luglio 2024

Revisione al rialzo delle stime di crescita del PIL italiano: un segnale incoraggiante per il futuro

Il Fondo monetario internazionale ha recentemente aggiornato le previsioni di crescita del PIL italiano per…

16 Luglio 2024

Stretto di Messina a nuoto: sfida vinta per 30 persone con Parkinson, familiari e neurologi

Migliorare il benessere psicofisico attraverso il nuoto Messina, 16 luglio 2024 - Missione compiuta per…

16 Luglio 2024
Pubblicità