L’eCommerce è sempre più importante per lo sviluppo dell’attività commerciale nel nostro Paese dove la crescita del commercio elettronico continua a doppia cifra.
Realizzare un sito web ecommerce diventa dunque una possibilità non solo per superare le barriere geografiche di vendita, ma anche per abbattere costi e avere maggior monitoraggio: in sintesi entrare in un mercato dal fatturato sempre in aumento.
Secondo i dati dell’ Osservatorio eCommerce B2c il valore degli acquisti online degli italiani raggiungerà nel 2017 i 23,1 miliardi di euro con un incremento del 16% rispetto al 2016, pari a oltre 3,2 miliardi.
Segnata anche la parità di valore tra prodotti e servizi venduti on line i primi dei quali confermano un trend di crescita maggiore (+25%) rispetto ai secondi (+8%).
Al primo posto tra i servizi si evidenzia il fatturato prodotto dai siti ecommerce del comparto Turismo (oltre 9 miliardi di euro), seguito dalle Assicurazioni (poco più di 1 miliardo).
Tra i prodotti spicca l’Informatica ed elettronica di Consumo (quasi 4 miliardi), seguita dall’Abbigliamento (circa 2 miliardi).
La maggior crescita è segnata dal comparto Food&Grocery (+37%) seguito da Arredamento e Home Living, (+27%).
Sul fronte devices i maggiori acquisti (quasi un terzo del totale) sono fatti da smartphone e tablet. In particolare gli acquisti da smartphone segnano un aumento superiore al 50% e supera i 5,3 miliardi di euro.
Dopo il sold out registrato al Blue Note di Milano, il concerto al Teatro Comunale…
Il Fondo monetario internazionale ha recentemente aggiornato le previsioni di crescita del PIL italiano per…
Migliorare il benessere psicofisico attraverso il nuoto Messina, 16 luglio 2024 - Missione compiuta per…
Pescara, 16 luglio - La Asl di Pescara è stata condannata a risarcire oltre 900mila…
Da martedì 16 luglio arriva in radio “La Bachata (Napoli version)” feat. Mario Forte, il singolo…
Fuori il video de il “Gelataio”, il nuovo inedito di Francesco Salvi, prodotto da Agosta & Mitch DJ, ironico messaggio…