Pubblicità
Musica

Enelasch: il duo ci racconta il singolo “Casinò”

Pubblicità
Published by
Rossella Bramante
Pubblicità
Condividi

Gli Enelasch sono Christian Principalli e Devis Liturri, un duo originario della zona Barona di Milano. Inizialmente sono nati come gruppo composto da quattro membri con l’obiettivo di esplorare e mescolare diverse lingue, cantando in inglese, francese, spagnolo e italiano. Il nome Enelasch è l’abbreviazione di “New Language Horizon”, da cui deriva l’acronimo NLH, pronunciato in francese come “Enelasch”.

Il duo porta avanti una collaborazione unica, non solo come colleghi musicali ma anche come zio e nipote. La loro musica, autentica e appassionata, trasforma le esperienze della vita in opere musicali significative, condividendo una storia di crescita e resilienza.

Il progetto, radicato nella realtà spesso trascurata della periferia, si evolve in qualcosa di straordinario, dando voce alle storie autentiche della Barona. La musica diventa il mezzo attraverso cui esprimono la forza e la determinazione di chi proviene da un contesto apparentemente marginale.

Com’è iniziato il vostro percorso?
Il nostro percorso è iniziato con entusiasmo e la condivisione di una passione comune per la musica. Tuttavia, non possiamo negare che le prime tappe sono state caratterizzate parecchio da sfide e difficoltà, che abbiamo affrontato con impegno e determinazione, costruendo le fondamenta della nostra crescita artistica.

Come potremmo definire il vostro genere?
Noi lo definiamo sperimentale perché non ci fermiamo solo su un unico genere ma ne usiamo molti tenendo sempre il nostro personaggio la nostra persona.

Che messaggio vorreste lanciare con la musica?
Attraverso la nostra musica, cerchiamo di trasmettere un messaggio che vuole fare capire che nonostante tutto respira e capisci chi sei e vuoi diventare, per questo vogliamo sottolineare che questo percorso è stato accompagnato da periodi di riflessione e di superamento di ostacoli. La nostra arte è un viaggio che abbraccia le varie sfumature della vita.

Da poco è uscito il vostro nuovo singolo. Vi va di presentarlo ai nostri lettori?
Assolutamente! Il nostro nuovo singolo, “Casino'”, rappresenta un capitolo importante del nostro percorso. Durante la sua creazione, abbiamo sperimentato alti e bassi, momenti di ispirazione e sfide creative, tutto parte del processo che ha portato alla nascita di questa canzone che speriamo risuoni con il pubblico. Casinò è un mondo che vuole dirti sei pronto a rischiare o no?.

Quali sono i progetti futuri?
Guardando al futuro, abbiamo ambiziosi progetti in cantiere, ma vogliamo essere trasparenti riguardo alle difficoltà che incontriamo nel mondo musicale. Nonostante le sfide, stiamo lavorando su nuovi singoli, cercando opportunità per crescere e condividere la nostra musica in modo sempre più ampio.

Pubblicità
Share
Rossella Bramante
Published by
Rossella Bramante
Tags: Enelasch

Recent Posts

“Vuoto a perdere” è il nuovo singolo di Roberto Quassolo

Da venerdì 19 luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Vuoto…

16 Luglio 2024

“Pioggia sul cemento” è il singolo d’esordio di Franci

Da venerdì 19 luglio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

16 Luglio 2024

“Top Model” è il nuovo singolo di OB

Dal 19 luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

16 Luglio 2024

Francesco Cavestri: il 18 luglio in concerto all’interno di “Entroterre Festival” a Trevignano Romano

Dopo il sold out registrato al Blue Note di Milano, il concerto al Teatro Comunale…

16 Luglio 2024

Revisione al rialzo delle stime di crescita del PIL italiano: un segnale incoraggiante per il futuro

Il Fondo monetario internazionale ha recentemente aggiornato le previsioni di crescita del PIL italiano per…

16 Luglio 2024

Stretto di Messina a nuoto: sfida vinta per 30 persone con Parkinson, familiari e neurologi

Migliorare il benessere psicofisico attraverso il nuoto Messina, 16 luglio 2024 - Missione compiuta per…

16 Luglio 2024
Pubblicità