Pubblicità
Categories: Musica

“Era calmo il mare”, il nuovo singolo inedito di Daniele Gatti. Fuori il video

Pubblicità
Published by
Giuseppe
Pubblicità
Condividi

Fuori il video di  “Era calmo il mare” l’inedito di Daniele Gatti (Ensemble3.0/Artist First), già in radio e disponibile in digitale.

Era calmo il mare” è un brano che parla del sentimento primordiale che proviamo quando siamo davanti a quella persona che ci fa vibrare come vibrano le corde di un pianoforte a coda.

“Il mare che abbiamo dentro è tutto fuor che calmo. Diventa impossibile ‘calmare gli istinti’, anche a distanza di tempo. Quella persona, quella sensazione, resiste a ogni tentativo di chiuderla dentro a un cassetto e dimenticarla. Sarò sempre legato a tutte le persone che hanno fatto davvero parte della mia vita – afferma Daniele Gatti – e sarò sempre innamorato di chi mi ha fatto innamorare una volta.”

Qui il video: https://youtu.be/LE-EP3exE-k

L’idea di questo video è venuta per la forte voglia di fare qualcosa di nuovo e diverso. Perché allora non provare a giocare con l’AI, sfruttando quella sua particolarità di errore e sbaglio che paradossalmente la rende in questo momento molto più umana di quanto la si voglia far diventare? Richieste di immagini e animazioni “sballate” che mi hanno portato di volta in volta – racconta il regista Edo Tavaglini – a costruire e creare una storia dinamica, colorata, estiva, giocando con degli strumenti tecnici inimmaginabili solo alcuni mesi fa. Un particolare ringraziamento a Bruno Moroni, “talent scout” di AI”.

Daniele Gatti nasce a Roma. Appena riesce a pronunciare le prime parole, le usa per cantare. Alle scuole medie impara a suonare il sassofono, ispirato da Lisa Simpson, e comincia a creare le sue prime melodie. In piena adolescenza, scopre la chitarra, che resterà la sua compagna di vita. La passione per la composizione e la scrittura dei testi segnano il suo cammino. A 17 anni compone il suo primo vero brano e in pochi anni si ritrova con un archivio di centinaia di pezzi. Si diploma come attore al Centro Sperimentale di Cinematografia, la Scuola Nazionale di Cinema: l’attore aiuta il cantante ad affinare le sue capacità espressive, il controllo del corpo, della voce, e il rapporto con la macchina da presa.

Dopo i singoli “Stan Smith” (inno al camminare insieme e ammirare la bellezza dell’amore a ogni passo) e “Vale” (canzone d’amore che parla del momento catartico in cui si capisce che ciò che è davvero importante è vivere a pieno quegli attimi infiniti in cui si scopre l’altro), Daniele lancia “Era Calmo il Mare”, brano dalle vibrazioni positive e trascinanti che parla dell’incontro con una persona appartenente al passato che porta a una raffica di emozioni e sensazioni simili ad una tempesta interiore.

Daniele Gatti: InstagramFacebook | You Tube

Pubblicità
Share
Giuseppe
Published by
Giuseppe

Recent Posts

Asl di Pescara risarcisce 900mila euro per infezione ospedaliera fatale

Pescara, 16 luglio - La Asl di Pescara è stata condannata a risarcire oltre 900mila…

16 Luglio 2024

Dèlè: dal 16 luglio in radio “La Bachata (Napoli version)” feat. Mario Forte, il nuovo singolo

Da martedì 16 luglio arriva in radio “La Bachata (Napoli version)” feat. Mario Forte, il singolo…

16 Luglio 2024

Francesco Salvi: fuori il video de il “Gelataio”, il nuovo singolo

Fuori il video de il “Gelataio”, il nuovo inedito di Francesco Salvi, prodotto da Agosta & Mitch DJ, ironico messaggio…

16 Luglio 2024

“Katmandu” è il nuovo singolo di Riccardo Ancillotti

Da venerdì 19 luglio 2024 è in rotazione radiofonica “KATMANDU”, il nuovo singolo di RICCARDO…

15 Luglio 2024

“Rom’antica” è il nuovo singolo di Tekla

Dal 19 luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

15 Luglio 2024

Nuovo record per il debito pubblico italiano: raggiunti quasi 3.000 miliardi

Il debito pubblico italiano ha raggiunto un nuovo record a maggio, aumentando di 13,3 miliardi…

15 Luglio 2024
Pubblicità