Il Parlamento tedesco ha segnato un momento storico approvando la legalizzazione della cannabis, rendendo la Germania il primo grande stato europeo a compiere tale passo dopo Lussemburgo e Malta. A partire dal 1° aprile, adulti in Germania potranno legalmente possedere e coltivare cannabis, segnando un cambiamento significativo nella politica sulla droga del paese.
Il disegno di legge approvato prevede che gli adulti possano detenere fino a un massimo di 25 grammi di cannabis e coltivare fino a tre piante per uso personale. Inoltre, sarà consentita la vendita di cannabis tramite club autorizzati, un modello che mira a controllare e regolamentare la distribuzione della sostanza.
Questa decisione rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro il mercato nero e l’uso non regolamentato di cannabis, puntando a una politica di droghe più sicura ed equa. La legalizzazione mira a ridurre i crimini legati alla droga, proteggere i consumatori con prodotti controllati e aumentare le entrate fiscali attraverso la regolamentazione delle vendite. La Germania si pone così all’avanguardia nella riforma della politica sulla cannabis in Europa, avviando un dibattito su come la legalizzazione possa essere implementata in altri paesi del continente.
Il Centro studi di Unimpresa ha rilevato che i risparmi delle famiglie italiane sono cresciuti…
In occasione dell'uscita di “Antidoto”, abbiamo parlato con Teddy dei suoi sogni di collaborazione, tra…
Tale e Quale Show si avvicina alla finale con il settimo appuntamento, che andrà in…
Barbara D’Urso verso Sanremo 2025? A pochi mesi dall'inizio del Festival di Sanremo 2025, le…
Da venerdì 1° novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “D.U.S.K.”, il nuovo singolo dei SOUNDSICK,…
Venerdì 1° novembre Andrea allieva della RC Voce e Produzione di Cecilia Cesario e Rosario…