Pubblicità
Categories: Spettacolo

Gualazzi e The Bloody Beetroots, la coppia più social del Festival di Sanremo

Pubblicità
Published by
Melany Word
Pubblicità
Condividi
Gualazzi e The Bloody Beetroots

La coppia composta da Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots vince Sanremo sui social. Secondo la classifica settimanale Oboscore, che misura la “notorietà social” degli artisti Campioni che partecipano alla manifestazione, a pochi giorni dall’inizio del Festival per il duo inedito formato dal deejay mascherato e dal pianista jazz non ci sono rivali. Con 799.075 utenti raggiunti, numero ottenuto sommando i numeri di The Bloody Beetroots a quelli di Gualazzi, che singolarmente occupano rispettivamente la prima e l’undicesima posizione, il duo è in prima posizione seguito, in seconda, da Noemi con 304.373 e in terza da Francesco Renga con 212.498.

Pubblicata in esclusiva su Rockol (www.rockol.it) il sito leader per la musica in Italia dal 1995 che conta su una base di oltre 600 mila utenti unici mensili, la classifica vede in quarta posizione Arisa con 143.016 e in quinta Giusy Ferreri con 93.436. Seguono, al sesto posto, Francesco Sarcina con 45.507 utenti, al settimo posto Antonella Ruggiero con 15.588, all’ottavo, i Perturbazione con 14.251, al nono Renzo Rubino con 11.659 e al decimo Giuliano Palma con 11.180. Fuori dalla top ten, all’undicesimo posto figura Raphael Gualazzi, al dodicesimo posto Frankie Hi-NRG Mc, al tredicesimo Ron, al quattordicesimo Cristiano De Andrè e al quindicesimo Riccardo Sinigallia, che chiude la classifica. Dal lunedì 17 febbraio a lunedì 24 febbraio su Rockol.it sarà disponibile la classifica “sanremese” quotidiana.

Ottenuta tramite un sistema ideato e realizzato dall’agenzia OBO Digital srl, la classifica Oboscore si ottiene sommando alla percentuale di fan/follower il numero dei feedback degli utenti (like, commenti, condivisioni, etc.), registrato sui profili di ciascun artista monitorato, a cui viene applicato un fattore moltiplicatore in funzione della tipologia di strumento.

Pubblicità
Share
Melany Word
Published by
Melany Word

Recent Posts

Asl di Pescara risarcisce 900mila euro per infezione ospedaliera fatale

Pescara, 16 luglio - La Asl di Pescara è stata condannata a risarcire oltre 900mila…

16 Luglio 2024

Dèlè: dal 16 luglio in radio “La Bachata (Napoli version)” feat. Mario Forte, il nuovo singolo

Da martedì 16 luglio arriva in radio “La Bachata (Napoli version)” feat. Mario Forte, il singolo…

16 Luglio 2024

Francesco Salvi: fuori il video de il “Gelataio”, il nuovo singolo

Fuori il video de il “Gelataio”, il nuovo inedito di Francesco Salvi, prodotto da Agosta & Mitch DJ, ironico messaggio…

16 Luglio 2024

“Katmandu” è il nuovo singolo di Riccardo Ancillotti

Da venerdì 19 luglio 2024 è in rotazione radiofonica “KATMANDU”, il nuovo singolo di RICCARDO…

15 Luglio 2024

“Rom’antica” è il nuovo singolo di Tekla

Dal 19 luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

15 Luglio 2024

Nuovo record per il debito pubblico italiano: raggiunti quasi 3.000 miliardi

Il debito pubblico italiano ha raggiunto un nuovo record a maggio, aumentando di 13,3 miliardi…

15 Luglio 2024
Pubblicità