Il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amir-Abdollahian, ha annunciato di aver inviato un messaggio ufficiale agli Stati Uniti, accusandoli di essere responsabili dell’attacco che ha recentemente devastato il consolato iraniano a Damasco.
Questa accusa poggia sul fatto che gli USA sono considerati il principale alleato di Israele, paese a cui viene attribuita l’azione militare che ha causato la distruzione della struttura diplomatica.
L’assalto al consolato ha avuto gravi conseguenze, portando alla morte di sette membri della Guardia Rivoluzionaria iraniana, inclusi un comandante e il suo vice. La gravità di quest’attacco e le sue implicazioni diplomatiche sottolineano l’intensità delle tensioni regionali.
In risposta alle accuse iraniane, gli Stati Uniti hanno categoricamente affermato di “non essere coinvolti” nell’azione militare contro il consolato iraniano a Damasco, come riportato dal sito Axios. Questo scambio di dichiarazioni tra Iran e Stati Uniti evidenzia non solo la complessità delle relazioni internazionali nella regione ma anche il potenziale per ulteriori escalation di tensione.
Con il suo nuovo singolo, Un gioco ben studiato, Lopez porta alla luce il lato…
Sabato 9 novembre 2024 alle ore 21:00, Overdub Recordings in collaborazione con il Kessel di…
Da venerdì 8 novembre 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “TERRA BRUCIATA” (Dischi…
La malattia renale cronica è una patologia silente, spesso non diagnosticata fino ai suoi stadi…
Scatti di scena: un viaggio tra teatro e fotografia Fino al 10 novembre, il Palazzo…
Il prof. Massimo Agosti alla guida della SIN Il prof. Massimo Agosti è stato eletto…