Pubblicità
Categories: Economia

Economia. Pubblicati i dati Istat sulle vendite al dettaglio di maggio: su anno -0,5%

Pubblicità
Published by
Redazione
Pubblicità
Condividi

Sono stati resi noti gli ultimi dati Istat che riguardano le vendite. Secondo i dati l’indice destagionalizzato delle vendite al dettaglio registra una diminuzione dello 0,7% a maggio, rispetto al mese precedente. Su base annua, rispetto a maggio 2013, l’indice grezzo del valore totale delle vendite segna un calo dello 0,5%.
Nel dettaglio, rispetto ad un mese prima, a calare sono in particolare le vendite di prodotti alimentari (-1,2%), mentre le vendite di prodotti non alimentari segnano una flessione dello -0,3%.
Su base annua le vendite della grande distribuzione restano invariate, mentre per le imprese operanti su piccole superfici si registra una variazione del -1,1%.

Pubblicità
Share
Redazione
Published by
Redazione
Tags: Istat

Recent Posts

Risparmi degli italiani in crescita: raggiunti i 5.732 miliardi di euro

Il Centro studi di Unimpresa ha rilevato che i risparmi delle famiglie italiane sono cresciuti…

2 Novembre 2024

Teddy: “Per amare gli altri, devi prima amare te stesso” – Il messaggio dietro “Antidoto”

In occasione dell'uscita di “Antidoto”, abbiamo parlato con Teddy dei suoi sogni di collaborazione, tra…

31 Ottobre 2024

Grande attesa per il penultimo appuntamento di “Tale e Quale Show” con Carlo Conti

Tale e Quale Show si avvicina alla finale con il settimo appuntamento, che andrà in…

31 Ottobre 2024

Carlo Conti la ‘corteggia’ per Sanremo 2025? Forse un sogno in arrivo

Barbara D’Urso verso Sanremo 2025? A pochi mesi dall'inizio del Festival di Sanremo 2025, le…

31 Ottobre 2024

“D.u.s.k.” è il nuovo singolo dei Soundsick

Da venerdì 1° novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “D.U.S.K.”, il nuovo singolo dei SOUNDSICK,…

31 Ottobre 2024

Andrea allieva della RC Voce e Produzione ospite su Rai 2 e Rai Radio 2

Venerdì 1° novembre Andrea allieva della RC Voce e Produzione di Cecilia Cesario e Rosario…

31 Ottobre 2024
Pubblicità