Pubblicità
Lotterie

Le nuove regole per l’industria del gioco d’azzardo sono attese per aprile

Pubblicità
Published by
Team Italia News
Pubblicità
Condividi

Sarà ad aprile che scopriremo le nuove leggi e regole per l’industria del gioco d’azzardo. Il governo italiano ha indetto una completa riorganizzazione del settore nei prossimi mesi, il ché comprenderà una serie di cambiamenti nel settore del gioco d’azzardo.

Il premier Giorgia Meloni ha incaricato il deputato al Tesoro Italo Volpe con il ruolo di sovrintendere all’iniziativa e riorganizzare il settore del gioco d’azzardo. L’obiettivo all’apice di questa riorganizzazione è chiaro: la stabilità del mercato.

La Riforma

Il deputato al Tesoro Italo Volpe non agirà da solo, ma sarà affiancato nella riorganizzazione del settore del gioco d’azzardo da Sandra Savino, appartenente a Forza Italia. Questa revisione sarà vista nel contesto del disegno di legge di riforma fiscale inerente all’anno 2023. Questo disegno di legge rivedrà svariati ambiti, come l’IV federale e le imposte sul reddito, ma anche sulle imprese e sulle pensioni.

Quando si parla di gioco d’azzardo, ormai non si parla solamente di gioco d’azzardo in “retail”, ovvero dal vivo. Una popolare diramazione del gioco infatti è proprio quella online, che nel corso degli ultimi anni, anche a causa della pandemia, è diventato il formato di gioco preferito da moltissimi appassionati. Piattaforme come onlinecasino.it infatti possono offrire al giocatore numerose notizie, novità, guide, recensioni e molto altro. Grazie ai numerosi giochi offerti infatti, questa piattaforma offre anche svariati benefici, come bonus di vario tipo. Il mondo dei casinò online è tutto da scoprire, e non vi deluderà.

L’Intervento Normativo

Durante un convegno a Ro,a il deputato al Tesoro Italo Volpe ha affermato che un intervento normativo sul mercato va fatto, e che di conseguenza sia lecito ipotizzare che nel disegno di legge di riforma fiscale ci debba essere anche un capitolo dedicato al settore del gioco d’azzardo. In questo quadro generale, saranno tantissimi gli aspetti presi in considerazione riguardo al gioco d’azzardo. Uno tra tanti sarà la stipulazione di regole per i luoghi di gioco, come le distanze dei negozi, gli orari di apertura e le misure relative al gioco d’azzardo. Questo quadro generale sarà pronto in aprile. Per quanto riguarda la mancanza di concorrenza sul mercato nel settore, Volpe ha affermato che una revisione più completa, da sei a 12 mesi, sarà necessaria per approfondire la questione.

L’economia italiana sta passando un momento di crisi. Ecco perché i cambiamenti nel settore avranno un’impatto importante sotto un aspetto non solo economico ma anche culturale. Un altro elemento da tenere in considerazione quando si parla di rifroma, è la nomica di Roberto Alesse come presidente dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Egli andrà a prendere il posto di Marcello Minenna il cui mandato è ormai terminato. Questo cambiamento avrà sicuramente un impatto sul settore, in quanto la linea di lavoro di Minenna aveva previsto un dimezzamento delle concessioni, che non era poi avvenuto a causa di svariate limitazioni. Per concludere, anche il divieto di sponsorizzazione del gioco d’azzardo nel calcio, potrebbe venire revocato, almeno parzialmente, per guadagnare dall’impatto di questo settore. Nei prossimi mesi, soprattutto ad aprile, vedremo quali altri cambiamenti sono in programma.

Pubblicità
Share
Team Italia News
Published by
Team Italia News

Recent Posts

Asl di Pescara risarcisce 900mila euro per infezione ospedaliera fatale

Pescara, 16 luglio - La Asl di Pescara è stata condannata a risarcire oltre 900mila…

16 Luglio 2024

Dèlè: dal 16 luglio in radio “La Bachata (Napoli version)” feat. Mario Forte, il nuovo singolo

Da martedì 16 luglio arriva in radio “La Bachata (Napoli version)” feat. Mario Forte, il singolo…

16 Luglio 2024

Francesco Salvi: fuori il video de il “Gelataio”, il nuovo singolo

Fuori il video de il “Gelataio”, il nuovo inedito di Francesco Salvi, prodotto da Agosta & Mitch DJ, ironico messaggio…

16 Luglio 2024

“Katmandu” è il nuovo singolo di Riccardo Ancillotti

Da venerdì 19 luglio 2024 è in rotazione radiofonica “KATMANDU”, il nuovo singolo di RICCARDO…

15 Luglio 2024

“Rom’antica” è il nuovo singolo di Tekla

Dal 19 luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

15 Luglio 2024

Nuovo record per il debito pubblico italiano: raggiunti quasi 3.000 miliardi

Il debito pubblico italiano ha raggiunto un nuovo record a maggio, aumentando di 13,3 miliardi…

15 Luglio 2024
Pubblicità