In seguito all’attacco israeliano al consolato iraniano a Damasco, Mosca ha chiesto la convocazione di una riunione aperta del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, prevista per oggi. L’annuncio arriva direttamente dal primo vice rappresentante permanente russo presso l’Onu, Dmitry Polyansky, evidenziando l’importanza che la Russia attribuisce a questo episodio.
La richiesta di Mosca fa seguito a una lettera inviata dal governo iraniano al Consiglio di Sicurezza dell’Onu, in cui si condanna l’azione militare israeliana e si sollecita un intervento internazionale. In risposta, la Russia ha preso l’iniziativa di richiedere un briefing aperto per discutere le implicazioni e le possibili risposte dell’organo internazionale.
La presidenza maltese del Consiglio di Sicurezza ha programmato l’incontro per le 15:00 ora di New York, corrispondenti alle 21:00 in Italia, segnando un momento di significativa attenzione internazionale verso gli sviluppi nel conflitto siriano e le tensioni tra Iran e Israele.
Questo movimento diplomatico sottolinea la crescente preoccupazione per la stabilità nella regione e l’urgenza di una risposta coordinata da parte della comunità internazionale per prevenire ulteriori escalation.
Con il suo nuovo singolo, Un gioco ben studiato, Lopez porta alla luce il lato…
Sabato 9 novembre 2024 alle ore 21:00, Overdub Recordings in collaborazione con il Kessel di…
Da venerdì 8 novembre 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “TERRA BRUCIATA” (Dischi…
La malattia renale cronica è una patologia silente, spesso non diagnosticata fino ai suoi stadi…
Scatti di scena: un viaggio tra teatro e fotografia Fino al 10 novembre, il Palazzo…
Il prof. Massimo Agosti alla guida della SIN Il prof. Massimo Agosti è stato eletto…