Pubblicità
Categories: Televisione

Napoli: Rai Uno con la puntata televisiva di “Torto o Ragione? Il Verdetto Finale” mercoledì 23 novembre 2016 mette in onda “Condominio” scritto da Gustavo Verde.

Pubblicità
Published by
Team Italia News
Pubblicità
Condividi

di Antonio Castaldo- Mercoledì 23 novembre prossimo, dalle ore 14,30 in poi, andrà in onda su Rai 1 una nuova puntata televisiva di “Torto o Ragione? Il Verdetto Finale”, il rinnovato programma condotto da oltre due anni da Monica Leoffredi.

“Condominio” il cui autore, Gustavo Verde, si avvale dell’ottima collaborazione ai testi di Giulia Cirese, vede impegnati l’avvocato Maria Grazia Cudillo per l’accusa, e l’avvocato Lorenzo Radogna per la difesa. La giuria popolare è presieduta dalla dottoressa Resi Cerciello. Il giudice è dottoressa Manuela Maccaroni, Presidente dell’Associazione Nazionale Avvocati per Minori e Famiglie.

I personaggi e gli interpreti della divertente puntata sono: i protagonisti, per l’accusa, Davide di 25 anni, vicino della signora Irene, impersonato da Mario Piana; per la difesa, la signora Irene, di 65 anni, nei cui panni recita Simona Volpi; Renato, testimone dell’accusa, nemico storico della signora Irene, interpretato da Antonio Castaldo; Marina, testimone della difesa, madre di Mattia ex coinquilino di Davide, impersonata da Paola Galliani.

La Rai, presso il Centro Produzione di Napoli, produce questa legal fiction con “Endemol Italia”, avvalendosi di attori che recitano su un copione scritto senza alcun rifermento alla realtà ed i cui autori si ispirano alla loro esclusiva fantasia.

“Ma su questo tema, volendo dare uno sguardo ai dati della realtà -ha affermato il sociologo e qui attore Antonio Castaldo- basta affacciarsi sulla classifica delle liti condominiali prodotta dall’Anammi, dove troviamo al primo posto i rumori e gli odori provenienti dagli altri appartamenti; al secondo posto, la collocazione di oggetti del singolo condomino in aree comuni; al terzo posto, i rumori in cortili, pure quelli residuali dei pochi bambini restanti; al quarto posto l’innaffiatura di piante e balconi con fastidioso gocciolamento; al quinto posto, il rapporto con gli invadenti animali domestici”.

Cosa possa derivare dalla litigiosità condominiale è ben rappresentato mercoledì 23 novembre prossimo, dalle ore 14,30 in poi, su Rai 1 nella nuova puntata televisiva di “Torto o Ragione? Il Verdetto Finale” condotta da Monica Leoffredi. Buona visione.

Pubblicità
Share
Team Italia News
Published by
Team Italia News

Recent Posts

Terremoto 3.6 Richter ai Campi Flegrei (Napoli) oggi 18 luglio 2024.

Un nuovo sciame sismico sta colpendo la zona dei Campi Flegrei. La scossa di intensità…

18 Luglio 2024

Terremoto M3.0 a Resia (Udine) oggi 18 luglio 24 alle 12:21

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 della scala Richter ha interessato la zona di…

18 Luglio 2024

SAPPE: Criticità nel sistema penitenziario del Piemonte

Il SAPPE, Sindacato Autonomo di Polizia, ha recentemente manifestato preoccupazioni riguardanti la gestione e le…

18 Luglio 2024

5 cose da sapere sull’automazione intralogistica

L'automazione intralogistica sta rivoluzionando il panorama industriale offrendo alle aziende la possibilità di trasformare radicalmente…

18 Luglio 2024

Smart working: Unimpresa propone audizioni al Ministero del Lavoro

Il consigliere nazionale di Unimpresa, Marco Pepe, ha annunciato una possibile iniziativa del ministero del…

18 Luglio 2024

“Ishtar” è il nuovo singolo delle Erisu

Da venerdì 19 luglio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

18 Luglio 2024
Pubblicità