Fiori al posto degli occhi, ma anche foglie d’edera, cuori, diamanti, ragnatele, gocce e ghirigori vari, disposti in modo tale da riempire ogni angolo del cranio.
[easy_ad_inject_1]S’ispira ai coloratissimi “Sugar skulls”, una delle ultime collezioni firmate Pietro Ferrante, che vede protagonisti su collane, anelli, bracciali e keychain, rigorosamente handmade in Italy, gli autentici teschi originari della cultura messicana, realizzati in zucchero e poi decorati, durante il Día de los Muertos, il giorno dei morti. Ricorrenza che in quel Paese, già dai tempi degli Aztechi, si trasforma in una vera e propria festa perché la morte viene vissuta non come “fine”, ma come sinonimo di mutamento e rinascita.
Non a caso, sono molti i tattoo addicted in tutto il mondo che decidono di imprimerli indelebilmente sulla propria pelle a seguito di eventi importanti nella propria vita.
Per l’occasione, il Maestro Ferrante ha miniaturizzato e stilizzato le “calaveras” tipiche del Centro America trasformandole in originali gioielli di culto, adatti sia all’uomo che alla donna, realizzati in argento 925 ed altri materiali abbinati ora a grosse chain, ora a catene leggere con mini ball o a lacci colorati. Per outfit hard&spiritual…
Reazioni immediate delle valute dei mercati emergenti Con la vittoria di Donald Trump alle elezioni…
Produzione industriale tedesca in calo: i dati di settembreSecondo il Centro studi di Unimpresa, la…
Dall'8 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “Hermosa y confundida”, il nuovo singolo dei Sinedades…
Dall'8 novembre 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “LOOP”,…
Dal 25 ottobre 2024 è disponibile sulle piattaforme di streaming digitale “Calze a rete”, il…
Dall'8 novembre 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Nostalgimantico”, il nuovo singolo di…