Pubblicità
Italia

PLENITUDE SENSTATION ON ICE DA RECORD

Pubblicità
Published by
Team Italia News
Pubblicità
Condividi

330 MILA PRESENZE IN UN MESE

LA PISTA DI GHIACCIO RESTITUISCE PIAZZA DUCA D’AOSTA ALLA CITTÀ

Giovani e famiglie hanno riempito la piazza per l’iniziativa di Grandi Stazioni Retail con la partnership di Plenitude

Milano, 10 gennaio 2024 – Affluenza da record e tanto intrattenimento per i più giovani: si è conclusa domenica Plenitude Senstation On Ice, la manifestazione realizzata da Grandi Stazioni Retail per riqualificare e restituire, durante le feste natalizie, Piazza Duca D’Aosta alla collettività.

Il bilancio finale parla di un grande successo di pubblico, testimoniato dalle 330mila presenze tra pattinatori e semplici visitatori durante i trenta giorni di evento: un dato senza precedenti che supera del 10% quello dello scorso anno (300mila), confermando l’attrattività che la grande pista di pattinaggio ha riscosso tra la cittadinanza.

Nello specifico, questa edizione ha visto la partecipazione numerosa delle fasce più giovani: secondo le rilevazioni di Grandi Stazioni Retail, infatti, gli under 30 hanno costituito più del 50% dei visitatori totali: un dato che supera di molto la presenza abituale della stessa fascia di età negli spazi interni alla stazione – pari al 30% circa – a dimostrazione di come l’evento sia rapidamente diventato un riferimento per la Gen Z.

Entusiasta è stata la risposta anche dei più piccoli, che hanno trovato fonte di gioco e di intrattenimento in una piazza trasformata per l’occasione, diventata meta di attrazione e luogo di incontro per le famiglie milanesi.

Un’edizione resa ancor più speciale dalla partecipazione di un partner d’eccezione come Plenitude (Società Benefit controllata da Eni) e di un importante network radiofonico, Radio Italia solomusicaitaliana, come radio ufficiale, che ha messo a disposizione un’importante campagna di promozione e comunicazione dedicata all’evento.

Grazie alla presenza di Plenitude, la manifestazione è stata contraddistinta dall’attenzione alla sostenibilità e dall’uso di energia elettrica prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili anche attraverso modalità innovative e interattive: a riscuotere l’interesse dei più piccoli è stato il Pavegen, una speciale superficie smart che produce energia dai movimenti compiuti su di essa, che hanno così contribuito ad alimentare l’illuminazione dell’albero di Natale.

È stata, infine, un’iniziativa all’insegna della solidarietà: grazie alla collaborazione con l’associazione OBM Onlus, durante tutto il mese sono stati raccolti oltre cinquecento giocattoli che sono stati donati all’ Ospedale Pediatrico Vittore Buzzi di Milano.

Il progetto è stato concepito e realizzato da AADV Entertainment, realtà italiana consolidata nell’ideazione e produzione di format originali di live entertainment. 

Partner tecnico dell’evento Blauer USA.

Pubblicità
Share
Team Italia News
Published by
Team Italia News

Recent Posts

Siviero: intervista per l’uscita di “Milano balla” il singolo d’esordio

Samuele Siviero è un giovanissimo artista emergente. Ama la musica nella sua essenza e non…

26 Luglio 2024

Tananai e Annalisa, la Power Couple al comando della Settimana #30 di Airplay

In questo luglio 2024 stiamo assistendo ad una classifica molto dinamica, con cambi di posizione…

26 Luglio 2024

“The shadow of my rose” è il nuovo singolo dei Moonshine Booze

Da venerdì 26 luglio 2024 è in rotazione radiofonica “THE SHADOW OF MY ROSE” (Overdub…

26 Luglio 2024

“Bologna in Champions League” è il nuovo singolo di Andrea Mingardi. Annunciate nuove date estive

Da venerdì 26 luglio 2024 è in rotazione radiofonica “BOLOGNA IN CHAMPIONS LEAGUE”, il nuovo…

25 Luglio 2024

Par Ty: “Boom” è il suo nuovo singolo!

Dal 26 Luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Boom”, il nuovo singolo…

25 Luglio 2024

“Diversamente Pazzesca”, il nuovo singolo di Annalisa Minetti

Da venerdì 26 luglio torna in radio Annalisa Minetti con “Diversamente Pazzesca”, il suo nuovo singolo, scritto…

25 Luglio 2024
Pubblicità