Pubblicità
Categories: Economia

RACCONTARE LA STORIA E LE EMOZIONI CON LA VOCE” – FORMAZIONE RADIOFONICA

Pubblicità
Published by
Team Italia News
Pubblicità
Condividi

“RACCONTARE LA STORIA E LE EMOZIONI CON LA VOCE”. Ultimi posti disponibili per il primo Master in Radio & New Media Management. Imparare a costruire, condurre e comunicare una lunga diretta come quella che questa notte ha raccontato l’Election Day USA
I protagonisti della lunga diretta che ha raccontato un momento di storia saranno tra i docenti del nuovo master della Business School del Sole 24 Ore in collaborazione con Radio 24

Durante la lunga notte appena trascorsa i media di tutto il mondo sono rimasti connessi in diretta continua per raccontare la cronaca del duello americano Hillary VS Trump, per comunicare in diretta il nome del 45esimo presidente degli Stati Uniti.
Se per la TV è facile raccontare con le immagini la lunga notte del voto, per la Radio è meno scontato riuscire a trasmettere le emozioni, le attese e i sentimenti di tutti coloro che sono rimasti col fiato sospeso ad attendere l’esito delle urne facendo ricorso al solo strumento della voce.
Per tutti coloro che amano la radio e che desiderano imparare come usare la voce per raccontare emozioni, storie e sensazioni facendone una professione, ma anche per chi vuole stare dietro le quinte di questo mondo, in regia, tra gli autori o nella comunicazione, nasce una nuova opportunità formativa firmata Radio 24 e Business School del Sole 24 Ore: la prima edizione del Master in Radio & New Media Management & Content, una faculty d’assoluta eccellenza nata dalla collaborazione di due emittenti radiofoniche leader in Italia: Radio 24 e RDS 100% Grandi Successi, che metteranno a disposizione tutto il loro know how per professionisti che siano capaci di innovare, conoscendo le regole e le potenzialità di un settore che si reinventa continuamente.

La prima edizione del Master, in partenza a Milano il prossimo 28 novembre, apre nuove possibilità di professioni radio: autore o conduttore radiofonico, marketing manager, redattore di programmi, content creator per web radio, esperto in produzioni audio per la radio e la rete. Molteplici sono quindi gli sbocchi professionali: dalle redazioni radio alle web radio, ai siti, agenzie di comunicazione e di pubblicità, società di produzione e gruppi editoriali che sono interessati a sviluppare prodotti audio, nella creazione e nell’integrazione di progetti per il web.
Rivolto a giovani laureati o con breve esperienza nel settore, il percorso sarà in formula full time e durerà 5 mesi d’aula e 4 di stage. Particolarmente innovativo è il taglio contenutistico del percorso, che indaga in quattro moduli il mondo della radio e i suoi formati, il mezzo e il mercato; i prodotti e i linguaggi della radio; la web radio e la produzione audio sui canali alternativi, e infine il marketing management e la pubblicità per radio e web radio. Numerosissimi e articolati anche i laboratori: da quello di scrittura di un programma radio a quello di creazione di un prodotto multimediale, dalla creazione di un palinsesto a quella di uno spot radio fino alla creazione di una startup nel settore delle web radio.

Tutte le informazioni e il programma del Master su www.radiomaster.ilsole24ore.com

Pubblicità
Share
Team Italia News
Published by
Team Italia News

Recent Posts

“Vuoto a perdere” è il nuovo singolo di Roberto Quassolo

Da venerdì 19 luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Vuoto…

16 Luglio 2024

“Pioggia sul cemento” è il singolo d’esordio di Franci

Da venerdì 19 luglio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

16 Luglio 2024

“Top Model” è il nuovo singolo di OB

Dal 19 luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

16 Luglio 2024

Francesco Cavestri: il 18 luglio in concerto all’interno di “Entroterre Festival” a Trevignano Romano

Dopo il sold out registrato al Blue Note di Milano, il concerto al Teatro Comunale…

16 Luglio 2024

Revisione al rialzo delle stime di crescita del PIL italiano: un segnale incoraggiante per il futuro

Il Fondo monetario internazionale ha recentemente aggiornato le previsioni di crescita del PIL italiano per…

16 Luglio 2024

Stretto di Messina a nuoto: sfida vinta per 30 persone con Parkinson, familiari e neurologi

Migliorare il benessere psicofisico attraverso il nuoto Messina, 16 luglio 2024 - Missione compiuta per…

16 Luglio 2024
Pubblicità