Pubblicità
Categories: Economia

Regali Epifania. Confesercenti: saranno spesi 1.8 milioni di euro

Pubblicità
Published by
Team Italia News
Pubblicità
Condividi

giocattoli

Secondo l’analisi di Confesercenti gli italiani che regaleranno calze e dolci per l’Epifania saranno quest’anno quasi 3 milioni in più del 2013 con un effetto sui consumi in termini di soldoni pari a 1,8 miliardi di euro.

L’analisi di Confesercenti è stato possibile grazie al sondaggio Confesercenti-Swg che spiega anche come la spesa media sarà di 69 euro.
Nel 2013 erano 22 milioni e 80 mila gli italiani che acquistavano doni per figli e nipoti mentre nel 2014 sono 25 milioni e 900 mila.

[easy_ad_inject_1]Per quanto riguarda la tipologia di regalo per la Befana, il 36% sceglie calze e dolci (il 30% nel 2013), perdono terreno i giocattoli (dall’11% all’8%). Il 10% sceglie regali utili (5% nel 2013).

Pubblicità
Share
Team Italia News
Published by
Team Italia News

Recent Posts

Asl di Pescara risarcisce 900mila euro per infezione ospedaliera fatale

Pescara, 16 luglio - La Asl di Pescara è stata condannata a risarcire oltre 900mila…

16 Luglio 2024

Dèlè: dal 16 luglio in radio “La Bachata (Napoli version)” feat. Mario Forte, il nuovo singolo

Da martedì 16 luglio arriva in radio “La Bachata (Napoli version)” feat. Mario Forte, il singolo…

16 Luglio 2024

Francesco Salvi: fuori il video de il “Gelataio”, il nuovo singolo

Fuori il video de il “Gelataio”, il nuovo inedito di Francesco Salvi, prodotto da Agosta & Mitch DJ, ironico messaggio…

16 Luglio 2024

“Katmandu” è il nuovo singolo di Riccardo Ancillotti

Da venerdì 19 luglio 2024 è in rotazione radiofonica “KATMANDU”, il nuovo singolo di RICCARDO…

15 Luglio 2024

“Rom’antica” è il nuovo singolo di Tekla

Dal 19 luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

15 Luglio 2024

Nuovo record per il debito pubblico italiano: raggiunti quasi 3.000 miliardi

Il debito pubblico italiano ha raggiunto un nuovo record a maggio, aumentando di 13,3 miliardi…

15 Luglio 2024
Pubblicità