[easy_ad_inject_1]L’iniziativa rientra nella campagna “Sano e Buono” che Federfarma Lombardia ha lanciato, in concomitanza a Expo2015. L’opuscolo, redatto in italiano e in inglese, è stato realizzato in collaborazione con gli chef della Associazione Culinaria “Jeunes Restaurateurs d’Europe”. Obiettivo della campagna è quello di coniugare salute e gusto nella cornice della dieta mediterranea, come ha sottolineato Nicola Sorrentino, nutrizionista e Direttore della Columbus Clinic Diet di Milano:
“La dieta mediterranea è universalmente riconosciuta come la più appropriata per il benessere psico-fisico dell’individuo e si basa sui pilastri della tradizione alimentare italiana: olio extravergine di oliva, pomodoro, pasta, pesce, vino, frutta secca. E’ facile da seguire e non è necessario rinunciare ai piaceri del palato”.
“Sull’alimentazione, tema portante di Expo2015, le farmacie hanno sempre avuto un importante ruolo informativo e divulgativo”, illustra Annarosa Racca, Presidente di Federfarma. “La partecipazione al progetto ‘Sano e Buono’ dimostra l’impegno costante delle farmacie ad occuparsi della salute dei pazienti, consigliandoli anche nell’alimentazione e ad aggiornarsi costantemente nel campo della nutrizione e dell’integrazione alimentare”.
“In occasione di Expo 2015, Pool Pharma aderisce con piacere all’iniziativa di Federfarma Lombardia “Sanoebuono.it” – commenta Giorgio Pizzoni presidente di Pool Pharma – di far distribuire presso le Farmacie della Lombardia il materiale informativo del progetto. “Sanoebuono.it” è perfettamente in sintonia con il tema di Expo 2015 e con il ruolo educativo e di prevenzione, che Pool Pharma, da oggi anche azienda farmaceutica, ricopre in partnership con la Farmacia per il benessere dei consumatori. Infatti – ha concluso Pizzoni – mi sembra che l’educazione a corretti stili di vita abbia come suo punto nodale una corretta alimentazione che, grazie alla nostra dieta Mediterranea, trova sempre maggiore consenso non solo sulla nostra tavola ma in tutto il mondo”
“Fidia, ha deciso di associare la propria immagine al progetto ‘Sano e Buono, riscontrando piena affinità nei valori e negli obiettivi dell’iniziativa”. – commenta Giorgio Foresti, CEO di Fidia Farmaceutici S.p.A., azienda italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative in grado di rispondere alle sfide della salute e del benessere, alimentazione compresa. “L’impegno di Fidia nell’ambito della salute e del benessere, si traduce nel mettere a disposizione dei pazienti e dei consumatori, prodotti sviluppati mediante l’utilizzo di ingredienti attivi, opportunamente selezionati. Parliamo nello specifico di integratori che forniscono un apporto importante di sostanze utili per la normale funzione di ossa e cartilagini. Tutto ciò si va ad aggiungere alla corretta alimentazione, in linea con la dieta mediterranea.”
Samuele Siviero è un giovanissimo artista emergente. Ama la musica nella sua essenza e non…
In questo luglio 2024 stiamo assistendo ad una classifica molto dinamica, con cambi di posizione…
Da venerdì 26 luglio 2024 è in rotazione radiofonica “THE SHADOW OF MY ROSE” (Overdub…
Da venerdì 26 luglio 2024 è in rotazione radiofonica “BOLOGNA IN CHAMPIONS LEAGUE”, il nuovo…
Dal 26 Luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Boom”, il nuovo singolo…
Da venerdì 26 luglio torna in radio Annalisa Minetti con “Diversamente Pazzesca”, il suo nuovo singolo, scritto…