Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 gradi della scala Richter è stata registrata stasera dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) nelle Marche in provincia di Macerata nella zona già colpita dai forti terremoti in Centro Italia, Castelsantangelo sul Nera.
La scossa di terremoto è stata registrata stasera 19/11/2016 alle 20:48:20 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 8 km.
L’epicentro è stato individuato alle coordinate 42.86, 13.19, a 41 Km a Est di Foligno nel territorio di Castelsantangelo sul Nera, a meno di venti chilometri di raggio dai comuni di Ussita, Norcia, Visso, Montegallo, Montemonaco, Preci, Arquata del Tronto, Bolognola, Montefortino, Accumoli, Amandola, Acquacanina e Fiastra.
Non si segnalano ulteriori danni a persone e cose ma le popolazioni sono sempre più stremate da questo continuo sciame sismico.
Sono state in tutto tre le scosse registrate oggi nelle Marche con magnitudo superiore a 3.0. Nella giornata di oggi si era registrato un’altro terremoto di magnitudo 3.0 con epicentro a Monte Cavallo, sempre in provincia di Macerata, alle 12:37:07 e una profondità di appena 4 km.
Nella notte alle 02:12 è stata registrata una scossa di magnitudo 3.1 con profondità 14 km ed epicentro a Fiordimonte (Macerata).
E voi avete avvertito la scossa? Sotto i vostri commenti e testimonianze.
Con il suo nuovo singolo, Un gioco ben studiato, Lopez porta alla luce il lato…
Sabato 9 novembre 2024 alle ore 21:00, Overdub Recordings in collaborazione con il Kessel di…
Da venerdì 8 novembre 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “TERRA BRUCIATA” (Dischi…
La malattia renale cronica è una patologia silente, spesso non diagnosticata fino ai suoi stadi…
Scatti di scena: un viaggio tra teatro e fotografia Fino al 10 novembre, il Palazzo…
Il prof. Massimo Agosti alla guida della SIN Il prof. Massimo Agosti è stato eletto…