Pubblicità
Italia

Un cuore a metà, una famiglia raddoppiata: nasce a Roma il primo caso italiano di madre con cardiopatia congenita che partorisce due gemelli

Pubblicità
Published by
Team Italia News
Pubblicità
Condividi

Roma, 14 febbraio 2024 – Una storia di speranza e di tenacia che sfida ogni pronostico: una donna di 36 anni, nata con metà cuore, ha dato alla luce due gemelli, un maschio e una femmina, in un parto cesareo eseguito al Policlinico Gemelli di Roma.

Un evento eccezionale, il primo in Italia e il quarto al mondo, che è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra le équipe dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e del Policlinico Gemelli. La donna, che ha 36 anni, è nata con una grave cardiopatia congenita, priva del ventricolo destro. Fin da bambina è stata assistita dai cardiologi del Bambino Gesù, che hanno seguito il suo percorso di crescita e l’hanno supportata nel suo desiderio di diventare madre.

“Sapevo di correre tanti rischi con il mio cuore a metà, ma la nascita dei gemelli è stata un’emozione indescrivibile”, ha detto la donna, visibilmente commossa. “La loro forza e vitalità mi danno la forza per affrontare qualsiasi ostacolo”.

La storia di questa donna è un esempio di coraggio e di speranza. Dimostra che, con il giusto supporto medico e una grande determinazione, è possibile superare anche le sfide più difficili e realizzare i propri sogni.

Un caso che apre nuovi orizzonti per le donne con cardiopatie congenite che desiderano diventare madri, dimostrando che la maternità è possibile anche in presenza di gravi malformazioni cardiache.

L’evento è stato accolto con grande gioia da tutto il personale medico e sanitario che ha seguito la donna nel suo percorso. “Siamo orgogliosi di aver contribuito a questa nascita straordinaria”, ha detto il Professor Antonio Amodeo, Direttore del Dipartimento di Cardiochirurgia Pediatrica del Bambino Gesù. “La storia di questa donna è un messaggio di speranza per tutti i pazienti con cardiopatie congenite”.

Un piccolo miracolo che riempie di gioia e di speranza non solo la famiglia coinvolta, ma anche l’intera comunità medica e scientifica.

Pubblicità
Share
Team Italia News
Published by
Team Italia News

Recent Posts

Premio Moda® Città dei Sassi 2024: La fusione di moda, arte e sostenibilità

Moda, arte e sostenibilità: un trio vincente a Matera Il Premio Moda® Città dei Sassi…

31 Agosto 2024

L’Associazione Mamma Lucia compie 50 anni!

L'Associazione Mamma Lucia il 29 agosto 2024 ha compiuto 50 anni, fondata nel 1974 dalla…

31 Agosto 2024

Auto elettriche: crollo in Europa, stagnazione negli USA, crescita incerta in Cina

Il mercato delle auto elettriche sta attraversando una fase complessa e disomogenea a livello globale.…

31 Agosto 2024

Nicole Pentrelli è Miss Puglia 2024

Nicole Pentrelli, una talentuosa studentessa dell'Accademia delle Belle Arti e di recitazione teatrale, ha conquistato…

30 Agosto 2024

“Si Antes Te Hubiera Conocido” di Karol G è il brano più trasmesso in radio

La parola d’ordine dell’Airplay della Settimana #35 è solo una: internazionalità, con nuovi protagonisti e…

30 Agosto 2024

Sicurezza, SAPPE al Governo: necessario il rinnovo del Contratto e la Previdenza Dedicata. Poliziotti pronti alla mobilitazione

L'importanza del rinnovo contrattuale Il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE) ha lanciato un appello urgente…

30 Agosto 2024
Pubblicità