Home Spettacolo Musica Thanks, Welcome Aboard!: “End up alone è una richiesta d’aiuto, la paura...

Thanks, Welcome Aboard!: “End up alone è una richiesta d’aiuto, la paura di rimanere da soli”

Pubblicità
Condividi

Il progetto musicale “Thanks, Welcome Aboard!” nasce a Trieste nel 2018 come duo acustico indie-rock dall’incontro tra l’estro creativo del cantante Marco Vitrotti e l’energia del chitarrista Robert Macovei. Nell’estate del 2020 il gruppo inizia ad aprirsi a nuove sonorità, fino a raggiungere la sua formazione attuale con Damiano Gallo alla tastiera e al sax, Andrea Bensi al basso e Michele Manfredi alla batteria. Negli anni successivi i TWA iniziano a presentare dal vivo la propria musica alla scena triestina, dai locali della città a palchi più affermati come quello del castello di San Giusto, dove partecipano alla finale del Miela Music Contest 2021. La band trova il suo carattere e la sua originalità nelle diverse provenienze e influenze musicali dei membri, che confluiscono nelle storie di vita raccontate nelle loro canzoni.

Ciao, benvenuti sulle pagine di Italia News. In radio e in digitale il vostro nuovo singolo “End up alone”. Quali sono le sensazioni a caldo in merito e come state vivendo l’uscita della nuova release?

Pubblicità

Siamo felicissimi ed orgogliosi del lavoro svolto assieme a LaPop, Cristiano Norbedo e Marco Rossetti. End up alone è stato un brano su cui abbiamo lavorato per quasi un anno: visto il buon riscontro del pubblico siamo entusiasti!

 Di cosa parla il brano, come lo descrivereste?

Vorremmo che chi ascolta sappia di non essere l’unico a dover affrontare il vuoto, la solitudine e il senso di abbandono che tutti proviamo quando costruiamo relazioni sui presupposti sbagliati.  Più che un messaggio una riflessione a posteriori: quando scriviamo il testo di una canzone cerchiamo di raccontare un vissuto più che mandare messaggi univoci.

 Da quale idea nasce la scelta del titolo?

Andiamo a riprendere quello che è il mood della canzone: End up alone, restare da soli. La paura dell’abbandono e la fine di una relazione.

 Quali artisti influenzano o hanno influenzato il vostro modo di fare musica?

In questo momento, soprattutto per End up alone, ci hanno influenzato maggiormente gli M83 e i Nothing but thieves. Questo stile indie elettronico ci piace!

 Quale esperienza credete sia stata più formativa per voi fino ad oggi?

 Musicalmente parlando sicuramente i concerti sui palchi grandi: vedere chi ci ascolta iniziare a ballare e cantare con noi ci rende estremamente fieri e ci dà l’energia di continuare a suonare.

Cosa dobbiamo aspettarci dopo questo brano?

Ci sono grosse novità in arrivo. Non possiamo svelare ancora troppo ma.. seguiteci sui social per restare aggiornati!

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!