Home Italia Alessandria, trovati altri due telefoni cellulari in carcere. Le proteste del Sappe

Alessandria, trovati altri due telefoni cellulari in carcere. Le proteste del Sappe

Polizia Penitenziaria
Polizia Penitenziaria
Pubblicità
Condividi

Nel tardo pomeriggio di ieri , presso la casa di reclusione di Alessandria San Michele è stata effettuata una perquisizione straordinaria da parte del personale di Polizia Penitenziaria. Nel I Reparto della Sezione detentiva B, all’interno di una cella in cui sono ristretti due detenuti comuni, di cui uno di origini rumene e l’altro sudamericano, sono stati rinvenuti due cellulari comprensivi di sim. Alla Polizia Penitenziaria di Alessandria, per il proprio operato, dimostrazione di professionalità e dedizione al servizio vanno i miei complimenti”.

Lo dichiara Vicente Santilli, segretario regionale per il Piemonte del SAPPE, SINDACATO AUTONOMO POLIZIA PENITENZIARIA, “Il rinvenimento è avvenuto – spiega il Segretario Generale SAPPE Donato Capece – grazie all’attenzione, allo scrupolo ed alla professionalità di Personale di Polizia Penitenziaria in servizio”. Il SAPPE ricorda che altri telefoni erano stati ritrovati il 18 novembre scorso e sottolinea che “sulla questione relativa all’utilizzo abusivo di telefoni cellulari e di altra strumentazione tecnologica che può permettere comunicazioni non consentite è ormai indifferibile adottare tutti quegli interventi che mettano in grado la Polizia Penitenziaria di contrastare la rapida innovazione tecnologica e la continua miniaturizzazione degli apparecchi, che risultano sempre meno rilevabili con i normali strumenti di controllo”.

Pubblicità

“A nostro avviso – conclude il leader nazionale dei Baschi Azzurri – appaiono pertanto indispensabili, nei penitenziari per adulti e per minori, interventi immediati compresa la possibilità di “schermare” gli istituti penitenziari al fine di neutralizzare la possibilità di utilizzo di qualsiasi mezzo di comunicazione non consentito e quella di dotare tutti i reparti di Polizia Penitenziaria di appositi rilevatori di telefoni cellulari per ristabilire serenità lavorativa ed efficienza istituzionale, anche attraverso adeguati ed urgenti stanziamenti finanziari”.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!