Home Italia Assalto al caveau della Mondialpol a Caniga (Sassari)

Assalto al caveau della Mondialpol a Caniga (Sassari)

Un commando armato attacca la sede della società di sicurezza

Pubblicità
Condividi

Un gruppo di almeno dieci rapinatori ha preso d’assalto il caveau della Mondialpol a Caniga, periferia di Sassari, utilizzando armi da guerra e bloccando le strade circostanti.

Dettagli dell’assalto

Un commando di almeno quindici rapinatori armati di kalashnikov, mimetiche e giubbotti antiproiettile ha attaccato il caveau della Mondialpol sito in borgata Caniga a Sassari. I malviventi hanno bloccato le strade circostanti incendiando diverse automobili, creando così un perimetro di sicurezza che ha impedito l’intervento immediato delle forze dell’ordine.

Pubblicità

L’irruzione nella sede

Dopo aver creato il caos all’esterno, i rapinatori sono riusciti a sfondare un muro della sede della società di sicurezza utilizzando un escavatore. Questa manovra audace ha permesso loro di introdursi rapidamente all’interno del caveau, dove speravano di trovare ingenti somme di denaro.

La reazione delle forze dell’ordine

Nonostante la rapidità dell’assalto, le forze dell’ordine sono arrivate sul posto durante l’operazione. Ne è scaturito uno scontro a fuoco, con i banditi che hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco per coprire la loro fuga. Fortunatamente, non sono stati riportati feriti tra le forze dell’ordine e i civili.

Precedenti attacchi nella zona

Sei mesi fa, un altro assalto a un portavalori aveva fruttato ai rapinatori un bottino di 4 milioni di euro. Questo precedente crimine, avvenuto a pochi chilometri da Sassari, aveva già messo in allerta le autorità locali, che ora dovranno affrontare una nuova sfida per garantire la sicurezza nella regione.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!