Le condizioni cliniche del Presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, 94 anni il prossimo 9 dicembre, sono “stabili ma restano serie”. Lo si legge nel bollettino medico diffuso questa mattina dai sanitari dell’ospedale di Bolzano nel quale si aggiunge che “La prognosi rimane tuttora riservata”. Oggi alle 17 è atteso un nuovo bollettivo medico.
Ciampi è stato sottoposto a intervento di appendicectomia due giorni fa e l’intervento è riuscito. A rivelarlo è stato il direttore sanitario dell’asl di Bolzano, Umberto Tair. Ciampi “è stato sottoposto a intervento chirurgico per appendicectomia.” ha detto “L’operazione è durata circa un’ora ed è stata senza complicazioni. Le condizioni sono stabili e la prognosi resta riservata”. Il prossimo bollettino medico è atteso domani.
Ciampi, predecessore dell’attuale Capo dello Stato Giorgio Napolitano e senatore a vita, è stato ricoverato venerdì trasportato da un elicottero presso l’ospedale di Bolzano mentre si trovava alloggiato a Villa Ausserer, residenza dell’Esercito in Valle di Siusi.
A quanto pare l’intervento è riuscito. Bene. Auguri presidente.