Home Sport Fiorentina supera Atalanta 1-0 nella semifinale di Coppa Italia

Fiorentina supera Atalanta 1-0 nella semifinale di Coppa Italia

Una rete di Madragora decide l'andata al Franchi, il ritorno promette scintille a Bergamo

Pubblicità
Condividi

Nella cornice dello stadio Artemio Franchi, la Fiorentina ha ottenuto una vittoria cruciale per 1-0 contro l’Atalanta, nel primo confronto della semifinale di Coppa Italia. La squadra di casa ha mostrato sin dalle prime battute una grande determinazione, creando diverse opportunità da gol che, tuttavia, hanno trovato la pronta risposta della difesa avversaria e un attento Carnesecchi tra i pali.

La svolta della partita è arrivata al 31° minuto, quando Rolando Mandragora ha sfoderato un tiro magistrale con il suo mancino dai 20 metri, colpendo il palo e insaccando la palla in rete. Un gol che ha acceso l’entusiasmo dei tifosi viola e imposto un ritmo serrato per il resto dell’incontro.

Pubblicità

Nel secondo tempo, l’Atalanta ha cercato di reagire, creando diverse occasioni da gol. Terracciano si è distinto per aver negato il pareggio a Hien e per aver messo in corner un potente tiro di Scamacca, mantenendo inviolata la porta della Fiorentina. Anche i tentativi di Bakker di trovare il gol del pareggio e il tentativo di Belotti di raddoppiare il vantaggio per i padroni di casa sono stati infruttuosamente fermati dalle rispettive difese.

Il duello tra Gonzalez e Carnesecchi ha visto quest’ultimo uscire vincitore, dimostrando ancora una volta le sue qualità tra i pali e tenendo viva l’Atalanta per il match di ritorno.

Con questo 1-0, la Fiorentina si porta un vantaggio prezioso in vista della partita di ritorno a Bergamo, prevista per mercoledì 23. Entrambe le squadre hanno mostrato grande impegno e qualità, promettendo una sfida avvincente e aperta a qualsiasi risultato nel secondo e decisivo incontro della semifinale di Coppa Italia. La partita di ritorno sarà senza dubbio un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio, con l’Atalanta che cercherà di ribaltare il risultato e la Fiorentina pronta a difendere il suo vantaggio per accedere alla finale.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!