Home Italia Politica Migranti, Elly Schlein: fissare linea politica e vie legali accesso Ue

Migranti, Elly Schlein: fissare linea politica e vie legali accesso Ue

Elly Schlein
Elly Schlein
Pubblicità
Condividi

Elly Schlein ha convocato la segreteria politica del Partito Democratico per una riunione oggi alle 11.30, con l’obiettivo di discutere la situazione riguardante i migranti e il caso di Lampedusa. Durante la riunione, si intende fare il punto sulla situazione attuale e definire gli sviluppi della linea politica del partito in merito a questa questione.

Inoltre, durante la Festa dell’Unità a Taranto, Schlein ha sottolineato l’importanza di una grande battaglia sul salario minimo nel paese, considerandolo una legge di civiltà. Ha evidenziato che è assurdo che ci siano ancora tre milioni e mezzo di lavoratori e lavoratrici che vivono in condizioni di povertà salariale.

Pubblicità

Schlein: garantire una distribuzione equa delle responsabilità

“Necessario garantire una distribuzione equa delle responsabilità per un’accoglienza dignitosa tra tutti i Paesi europei.” È quanto ha affermato Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, in una lettera a Repubblica, affrontando la questione dei migranti.

Schlein ha criticato le leggi promulgate dalla destra, affermando che queste leggi hanno portato a irregolarità ed esito fallimentare. Ha descritto le dichiarazioni di Giorgia Meloni come “demagogiche” e ha sottolineato l’importanza di fornire vie legali e sicure per contrastare i trafficanti di esseri umani.

Infine, Schlein ha commentato la situazione politica, affermando che Meloni sembra nervosa dopo essere stata criticata da Marine Le Pen a Pontida e che sembra dover auto-elogiarsi in mancanza di risultati significativi nelle politiche europee degli ultimi 10 anni.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!