Home Notizie locali Milano, annunciati i vincitori della terza edizione del Premio giornalistico Alzheimer

Milano, annunciati i vincitori della terza edizione del Premio giornalistico Alzheimer

parkinson
Pubblicità
Condividi
alzheimer
alzheimer

Milano, 15 settembre 2013 – Gian Ugo Berti de Il Tirreno per la sezione “Quotidiani”; Stefania Culurgioni di Q Code Mag per i “Siti web”; Barbara Di Chiara di AdnKronos Salute per le “Agenzie di Stampa”; Marta Zanella di Scarp de’ tenis – Radio Marconi per le “Radio-Tv”; Michele Farina del Corriere della Sera con una “menzione speciale”.
Sono loro i vincitori della terza edizione del Premio giornalistico “Alzheimer: informare per conoscere – cura, ricerca, assistenza”, indetto dalla Federazione Alzheimer Italia e Unamsi (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione) con l’obiettivo di promuovere la più sensibile, corretta e completa informazione sulla malattia che con la memoria si porta via un’intera esistenza.

La consegna dei riconoscimenti si terrà a Milano sabato 20 settembre, dalle ore 9, nella prestigiosa Sala Alessi di Palazzo Marino (sede del Comune), in occasione della XXI Giornata Mondiale Alzheimer e nell’ambito del convegno, a ingresso libero e gratuito, “Capire e rispondere ai comportamenti del malato di Alzheimer”.
I giornalisti saranno premiati da Gabriella Salvini Porro, presidente Federazione Alzheimer Italia, Francesco Brancati, presidente Unamsi, e Claudio Mariani, professore ordinario di neurologia presso l’Università degli Studi di Milano – Ospedale Sacco.
Durante la cerimonia verranno rese note le motivazioni delle scelte della Giuria rispetto ai 5 servizi giornalistici premiati.

Pubblicità

Con l’augurio che anche il prossimo anno il Premio potrà accogliere testi giornalistici numerosi e di qualità come in questa terza edizione, al termine della premiazione verrà annunciato il bando della quarta edizione, che il 21 settembre 2015 premierà i migliori articoli in tema di Alzheimer scritti fra il 16 luglio 2014 e il 15 luglio 2015.

Federazione Alzheimer Italia

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!