In una sfida vibrante al Brianteo, il Napoli ha dimostrato carattere e determinazione, superando il Monza con un convincente 4-2. Questa vittoria permette agli azzurri di scalare la classifica, posizionandosi al settimo posto con 48 punti e superando così la Lazio. D’altro canto, il Monza rimane fermo a 42 punti, occupando un tranquillo undicesimo posto nella competizione.
Il match si è acceso fin dai primi minuti con il Monza che ha trovato il gol del vantaggio grazie a una precisa incornata di Djuric, su assist di Zerbin. Il Napoli non ha tardato a reagire e, nonostante le buone iniziative di Di Lorenzo, Ngonge e Kvaratskhelia, i gol sono arrivati solamente nella seconda frazione di gioco.
Dopo un gol annullato a Ngonge per fuorigioco, Osimhen ha trovato la rete del pareggio con un colpo di testa al 55′, seguito a ruota da Politano che, con un sinistro preciso, ha ribaltato il risultato due minuti dopo. Zielinski ha poi ampliato il margine con una girata al 61′, mentre il Monza ha cercato di riaprire il match con Colpani, il cui tiro ha trovato la deviazione di Juan Jesus, finendo in rete al 62′. Tuttavia, Raspadori ha messo il sigillo sulla vittoria del Napoli con il quarto gol al 68′.
La sfida tra Monza e Napoli si è rivelata un confronto ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte, con gli azzurri che sono riusciti a imporsi grazie a una seconda metà di partita dominata e a una serie di gol che testimoniano la qualità e la profondità della rosa a disposizione di Spalletti. Con questo risultato, il Napoli lancia un segnale chiaro nella lotta per un posto nelle competizioni europee, rafforzando le proprie ambizioni e dimostrando di essere una squadra capace di reagire anche nei momenti di difficoltà.