Home Non categorizzato PIMCO nomina Sung-Hee Suh nel ruolo di Global General Counsel

PIMCO nomina Sung-Hee Suh nel ruolo di Global General Counsel

Hee Suh nel ruolo di Global General Counsel
Hee Suh nel ruolo di Global General Counsel www.theheadshotguy.co.uk 07768 401009
Pubblicità
Condividi

David Flattum, Managing Director e Global General Counsel, andrà in pensione alla fine del 2023 dopo 17 anni di carriera in PIMCO

Newport Beach, California (30 Novembre 2023) – PIMCO, una delle principali società di gestione attiva di investimenti obbligazionari a livello globale con profonde competenze sui mercati sia pubblici che privati, ha nominato Sung-Hee Suh nel ruolo di Global General Counsel. Suh che attualmente ricopre il ruolo di Managing Director e General Counsel for Global Regulatory and Litigation di PIMCO, assumerà il nuovo incarico il 1° gennaio 2024 dopo il pensionamento di David Flattum, Managing Director, che ha ricoperto questo ruolo negli ultimi 17 anni. Flattum rimarrà in PIMCO come consulente per tutto il 2024.

Pubblicità

“Sung-Hee è un legale e leader straordinario con una carriera ricca e variegata in molte aree del diritto, tra cui l’accusa e la difesa per crimini finanziari, contenziosi commerciali e supervisione e applicazione normativa”, ha dichiarato Emmanuel Roman, CEO di PIMCO. “È una voce e un leader forte che ha gestito complesse questioni legali e normative ed è anche una collega collaborativa, un mentore e una figura di sostegno per i dipendenti di PIMCO”, ha aggiunto.

In PIMCO, Suh è stata anche sponsor esecutivo di PIMCO LEAP, il gruppo di risorse dell’azienda che si occupa di sviluppare e dare voce ai dipendenti asiatici e delle isole del Pacifico, e sarà membro del Managing Director Inclusion & Diversity Advisory Council di PIMCO per il 2024. Ha più di 33 anni di esperienza in ambito legale e di compliance e nel 2018 è entrata a far parte di PIMCO provenendo dallo studio legale internazionale White and Case LLP, dove era a capo della pratica per contenzioso sui crimini finanziari di New York. In precedenza, è stata vice assistente del procuratore generale, divisione penale, presso il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, dove ha gestito oltre 180 procuratori e supervisionato casi di frodi sui titoli, Foreign Corrupt Practices Act e altri casi penali federali.

“Voglio ringraziare David per il suo prezioso contributo a PIMCO e ai nostri clienti nei 17 anni trascorsi in azienda”, ha dichiarato Roman. “David è stato una voce estremamente efficace e ponderata in ambito legale nel corso della crescita di PIMCO e ha svolto un ruolo fondamentale in periodi difficili come la crisi finanziaria globale”.

Flattum ha ricoperto anche altri ruoli di leadership in PIMCO, tra cui quello di Presidente dell’Audit Committee e della Global Risk Committee. Ha supervisionato l’espansione dei team legali e di compliance di PIMCO nel corso degli anni, man mano che il settore della gestione patrimoniale diventava più complesso in termini di dimensioni e di normative. David è entrato a far parte di PIMCO in qualità di Global General Counsel nel 2006, dopo aver ricoperto il ruolo di General Counsel e Chief Operating Officer della controllante di PIMCO, Allianz Asset Management of America e prima ancora di partner dello studio legale internazionale Latham & Watkins, specializzato in M&A, dove ha rappresentato PIMCO per la prima volta nel 1994, in occasione della sua scissione da Pacific Life.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!