Home Economia Lavoro Prosegue il ciclo di incontri di Studio Temporary Manager per promuovere la...

Prosegue il ciclo di incontri di Studio Temporary Manager per promuovere la cultura aziendale.

Pubblicità
Condividi

Nell’ultimo appuntamento di STM, Gianni Borsa ha presentato il suo nuovo libro “David Sassoli – la forza di un sogno”, una figura di spessore che ha sempre creduto nel ruolo dell’Europa. 

Imprese: per vincere le sfide tecnologiche che arrivano da oltre oceano servono coesione tra i 27 Paesi europei

Pubblicità

e i relativi tessuti produttivi e tecnologici e una maggiore comunicazione più efficiente da Bruxelles verso i Paesi e viceversa.

Gianni Borsa: per capire la UE fondamentale iniziare a rioccuparsi di politica.

Soave, 15 giugno 2023 – Per approfondire i temi che riguardano le imprese, il livello di innovazione e la loro capacità di sviluppo in un contesto sempre più europeo e internazionale, Studio Temporary Manager recentemente ha invitato Gianni Borsa – giornalista e inviato dell’agenzia SIR (CEI) a Bruxelles -, per presentare a una platea di imprenditori il suo nuovo libro “David Sassoli – la forza di un sogno”. Un momento per ricordare una figura di spessore che ha sempre creduto in un’Europa democratica, coesa e inclusiva.

Un evento molto diretto, patrocinato dalla Fondazione Ca’Foscari Alumni e moderato da Alberto Salsi, a cui hanno partecipato anche Marco Acquaderni, Consigliere di SIT Spa di Caselecchio di Reno (BO), e Patrizia Bizzotto, fondatrice e CEO di Work Up di Bassano del Grappa. I due imprenditori hanno evidenziato la necessità e l’urgenza di avere un’Europa più vicina alle imprese e capace di essere più reattiva alle grandi sfide tecnologiche che arrivano da oltreoceano. Sfide che si possono affrontare e vincere solo attraverso una maggiore coesione tra i 27 Paesi europei e i relativi tessuti produttivi e tecnologici, dove diventa fondamentale una comunicazione più efficiente da Bruxelles verso i Paesi e viceversa.

Gianni Borsa, portando una testimonianza di come David Sassoli si sia speso proprio nel dopo brexit e nel periodo di maggior crisi internazionale causata dal Covid, cambiando la postura della UE da rigorista a solidale, ha sottolineato che l’unica via per capire la Ue è quella di iniziare a rioccuparsi di politica riavvicinandosi alle istituzioni locali, alle scuole di formazione politica e alla politica nazionale, abbandonando l’istituto della “delega in bianco”.

Gian Andrea Oberegelsbacher, CEO e Senior Partner di STM, ha concluso: “Questo incontro fa parte di un percorso che abbiamo intrapreso da alcuni anni con l’obiettivo di affrontare con i nostri stakeholders tematiche che riguardano cultura aziendale, geopolitica, macroeconomia, storia economica. Tutti elementi che danno la possibilità agli imprenditori di staccarsi dalla routine quotidiana e individuare i principali trend del settore, in questo caso con un’attenzione al contesto europeo. L’appuntamento di oggi rappresenta per noi un momento di grande soddisfazione, grazie alla partecipazione e alle testimonianze di Gianni Borsa e di imprenditori di grande valore come Patrizia Bizzotto e Marco Acquaderni.”

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!