Home Spettacolo Musica RAI ISORADIO – ALFREDO RODRIGUEZ, PUPILLO DI QUINCY JONES, VENERDI’ 10 NOVEMBRE...

RAI ISORADIO – ALFREDO RODRIGUEZ, PUPILLO DI QUINCY JONES, VENERDI’ 10 NOVEMBRE A “PAMELA VIAGGIA IN LATIN”

Quincy Jones e Alfredo Rodriguez
Quincy Jones e Alfredo Rodriguez
Pubblicità
Condividi

ALFREDO RODRIGUEZ A “PAMELA VIAGGIA IN LATIN”

VENERDI’ 10 NOVEMBRE, DALLE ORE 00.30 SU RAI ISORADIO

Pubblicità

Roma, 8 novembre 2023

Alfredo Rodriguez sarà il protagonista della nuova puntata di “Pamela viaggia in latin”, il programma di Rai Isoradio dedicato al mondo latino-americano condotto da Pamela D’Amico. Appuntamento nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 novembre, a partire dalle ore 00.30, sulle frequenze di Rai Isoradio (FM 103.3, sul DAB e anche su RaiPlay Sound).

Pamela D’Amico intervista in esclusiva il pianista e compositore cubano, che ha avuto come mentore il grande Quincy Jones, compositore e  produttore di album di Michael Jackson, Donna Summer e Whitney Houston.

Nato a Cuba nel 1985, figlio d’arte (il padre era un cantante e conduttore televisivo), Alfredo Rodriguez ha ricevuto un’educazione pianistica classica. Ma allo stesso tempo, sin dall’adolescenza, ha fatto pratica di musica popolare, esibendosi con l’orchestra del padre. Nel 2006 il festival di Montreux porta il suo talento all’attenzione internazionale: anche di Quincy Jones, che lo ha coinvolto nella realizzazione della versione inglese della canzone ufficiale di Shanghai World Expo. Jones sostiene il libero sviluppo dell’arte e dello stile del giovane pianista che mescola, grazie a una tecnica prodigiosa, le influenze dei grandi pianisti jazz moderni (da Evans a Keith Jarrett, e per certi aspetti anche McCoy Tyner e Fred Hersch) agli elementi caratteristici della musica caraibica. Accanto alla carriera discografica solista, il pianista ha suonato con Wayne Shorter, Herbie Hancock, Patti Austin e McCoy Tyner.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!